Dopo Timothée Chalamet pronto a trasformarsi in Bob Dylan, potremmo presto vedere anche l'altro divo più amato del momento calarsi nei panni di un'icona del rock. Pare che Jeremy Allen White potrebbe interpretare Bruce Springsteen in un film su The Boss e il suo leggendario album Nebraska. Secondo Deadline l'attore di The Bear sarebbe in trattativa per il ruolo, ma ancora non c'è nulla di certo: Allen White sarebbe il primo attore in assoluto a interpretare il Boss in un film sulla sua vita. Per ora si dice che il titolo provvisorio del biopic sia Deliver Me From Nowhere, che sia basato sull'omonimo libro di Warren Zanes del 2023 e che mostrerà il rocker all'inizio degli anni 80 intento a registrare le tracce di Nebraska nella camera da letto di un appartamento in affitto nel New Jersey poco prima che lui e E Street Band facessero la storia scrivendo Born in the USA.

bruce springsteenpinterest
Aaron Rapoport//Getty Images
Bruce Springsteen negli anni 80

Nebraska è il primo album acustico e solista registrato da Springsteen senza la E Street Band, forse più crudo rispetto ai suoi classici mainstream, ma molto acclamato dalla critica. Nelle tracce più oscure Springsteen ha incanalato la depressione di quegli anni e il rapporto con suo padre operaio, proprio mentre era sul punto di diventare una superstar mondiale: il film potrebbe essere l'occasione per esplorare queste tematiche. Per ora Scott Cooper (Crazy Heart) è in trattative per scrivere e dirigere e si dice che lo stesso Springsteen e il suo manager Jon Landau siano attivamente coinvolti nel progetto.

81st golden globe awards arrivalspinterest
Christopher Polk/Golden Globes 2024//Getty Images
Jeremy Allen White

Se Jeremy Allen White otterrà il ruolo, andrà a incanalarsi in una scia di film su personaggi come Elvis Presley e Bob Dylan che ultimamente stanno venendo celebrati sul grande schermo e che sono, in qualche modo, tutti collegati tra loro. Per Allen White sarebbe un modo per distaccarsi (dopo la terza e la quarta stagione in arrivo) dai panni di Carmy Berzatto che hanno portato l'attore alla ribalta e, dopo il Golden Globe, l'Emmy e il SAG Award ottenuti per la sua interpretazione nelle serie, potrebbe essere il candidato perfetto.