L'attrice Margot Robbie, protagonista e in parte produttrice del film Barbie, la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment e i soci Tom Ackerley, Josey McNamara e Sophia Kerr si sarebbero uniti alla Vertigo Entertainment per dare vita al film The Sims.

Kate Herron, direttrice e produttrice della prima stagione della serie Disney+ Loki, insieme a Briony Redman, si occuperanno non solo della sceneggiatura ma anche di dirigere il live action. Per quanto riguarda la distribuzione e il cast ancora non sono disponibili informazioni. Il processo sembrerebbe ancora in fase iniziale.

instagramView full post on Instagram

Il famoso videogioco The Sims, che simula la vita delle persone, è uno dei più venduti di sempre con più di 200 milioni di copie nel solo anno 2000. Il gioco offre la possibilità di comandare un avatar di cui l'utente, oltre che a sceglierne abilità e personalità, sarà responsabile, infatti dovrà soddisfare bisogni del personaggio come la fame e l'igiene per andare avanti nel videogame.

Il successo della LuckyChap

La LuckyChap di Margot Robbie e soci avrebbe prodotto in parte il film Barbie che, dopo numerose candidature durante la stagione dei premi del 2024, avrebbe incassato circa oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino globale. Il successo non è passato in osservato, infatti, subito dopo il trionfo nelle sale, la casa di produzione ha stretto un accordo con Warner Bros. in cui ha garantito a quest'ultima un diritto di prelazione per acquistare i loro futuri prodotti. Nell'ultimo periodo la LuckyChap, oltre ad essere all'opera per il live action di The Sims, è stata la casa produttrice di SaltBurn con Barry Keoghan e Jacob Elordi e di My Old Ass con Aubrey Plaza, venduto ad Amazon MGM Studios per 15 milioni di dollari.