Sebbene di film Barry Keoghan ne abbia all’attivo già parecchi, è soprattutto grazie alla nuova pellicola Saltburn (che ha come co-protagonista Jacob Elordi) che la carriera dell’attore è stata consacrata in modo definitivo rendendo il 31enne una delle giovani star più amate di Hollywood.

instagramView full post on Instagram

Dopo aver iniziato a recitare ottenendo ruoli secondari in film non proprio memorabili, per Keoghan le prime soddisfazioni hanno iniziato ad arrivare nel 2017 grazie alle interpretazioni magistrali nel thriller di Christopher Nolan Dunkirk e ne Il sacrificio del cervo sacro. Ma è stato solo con Saltburn che Barry Keoghan ha raggiunto i riconoscimenti che meritava, venendo anche candidato ai Golden Globe 2024 come Miglior Attore In Un Film Drammatico.

Chi è Barry Keoghan

Nato il 17 ottobre 1992 a Dublino, in Irlanda, l’infanzia di Barry è stata costellata dalle difficoltà a causa della dipendenza dalle droghe di sua mamma, che ha portato il giovane Keoghan a vivere con diverse famiglie affidatarie fino al 2004, anno in cui la nonna e alla zia sono state incaricate di occuparsi di lui a seguito della scomparsa della madre.

Dopo aver frequentato diversi corsi presso la National Performing Arts School di Dublino, il 31enne ha fatto il suo esordio nel mondo della recitazione nel 2011 prendendo parte alla serie tv Fair City e alla pellicola Between the canals, dando così il via a una carriera di successo che in 12 anni lo ha portato Barry a comparire in svariate produzioni di successo.

Oltre ai già citati Saltburn (del 2023), Dunkirk e Il sacrificio del cervo sacro (entrambi del 2017), l’attore 31enne nel 2021 ha anche interpretato il ruolo di Druig nel film Marvel Eternals, mentre l'anno successivo è apparso ne Gli Spiriti dell’Isola e in The Batman, dove Barry Keoghan era Joker.

Per quanto riguarda invece la vita sentimentale, sembra che Barry abbia intrapreso una relazione segreta con Sabrina Carpenter dopo aver messo la parola fine alla storia con Alyson Kierans.

Barry Keoghan e la ex fidanzata sono stati legati per circa due anni e dalla loro unione è nato il figlio Brando, venuto alla luce l'8 agosto 2022.