Che Margot Robbie sia una delle attrici del momento è un dato di fatto. Barbie è già un cult e i film che vedono protagonista la 32enne australiana sono sempre dei successi, come dimostrano Suicide Squad con Jared Leto, The wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio, C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino e Babylon con Brad Pitt, fino ad arrivare all'attesissimo Asteroid City con Scarlett Johansson e Tom Hanks.

instagramView full post on Instagram

Sebbene l'attrice sia quindi una star di Hollywood, sulla sua vita sentimentale si sa poco o nulla, al punto che ben pochi sono a conoscenza del fatto che Margot è sposata dal dicembre 2016 con l’assistente alla regia e produttore britannico Tom Ackerley.

Chi è Tom Ackerley

Originario del Regno Unito, Tom ha sempre avuti interessi professionali profondamente legati al mondo di Hollywood. Ackerley ha iniziato la sua carriera cinematografica come comparsa apparendo nei primi tre episodi della serie di film di Harry Potter, ma dopo la parentesi davanti alla telecamera Tom ha deciso di restare dietro le quinte lavorando come assistente di produzione in pellicole quali Gambit del 2012 e Rush del 2013. Dal 2012 al 2016 il marito di Margot Robbie ha anche lavorato come assistente alla regia per alcuni film e serie tv come Pride, Suite francese e Macbeth.

Nel 2014 invece Tom Ackerley, Margot Robbie e alcuni amici hanno co-fondato la società di produzione LuckyChap Entertainment che, tra gli altri, nel 2017 ha prodotto Tonya e nel 2020 Una donna promettente.

Per quanto riguarda la relazione tra Robbie e Ackerley, la coppia si è conosciuta sul set del film Suite francese dando il via a una bella amicizia che è poi sfociata in amore un anno dopo, ovvero nel 2014. «Siamo stati amici per così tanto tempo. Sono sempre stata innamorata di lui, ma ho pensato: “Non ricambierebbe mai. Non rendere tutto strano Margot. Non essere stupida e digli che ti piace”», ha raccontato a Vogue Margot Robbie prima di aggiungere: «E poi è successo tutto quanto e io ho pensato che fosse ovvio che stessimo insieme e che quella cosa avesse molto senso, come niente avesse mai avuto senso prima»

A distanza di due anni dall’inizio del loro amore Margot Robbie e Tom Ackerley hanno deciso di portare la loro relazione al livello successivo diventando marito e moglie il 18 dicembre 2016 con una cerimonia molto intima in quel di Coorabell, una piccola città nella Byron Bay australiana.