La seconda stagione di Baby su Netflix arriva il 18 ottobre 2019 e c'è una cosa che tu, come noi, non vedrai l'ora di vedere sullo schermo: le amiche Chiara e Ludovica di nuovo insieme, al centro di tutta la storia che si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto nel 2014. Alice Pagani e Benedetta Porcaroli sono le protagoniste attorno alle quali si muove tutto l'universo di amicizie, amori, tradimenti e scelte sbagliate della serie tv e anche nella seconda stagione saranno al centro della trama.

Forse il grande protagonista di Baby non è tanto lo scandalo delle squillo teen dei Parioli a cui si ispira, quanto l'amicizia tra donne di Chiara e Ludo, che si incontrano per caso nel primo episodio della prima stagione e non si mollano più. Insieme decidono di affrontare tutte le difficoltà che la vita gli mette davanti ma anche di supportarsi no matter what e soprattutto di dirsi sempre le cose in faccia senza giri di parole.

Magari non faranno le scelte più giuste ma di certo l'amicizia delle due protagoniste di Baby è il cuore della serie Netflix.

3 motivi per cui l'amicizia tra Chiara e Ludo di Baby è più strong di tutto

  1. L'amicizia è arrivata al momento giusto: quando si sono incontrate nella prima stagione di Baby, Chiara si trovava in un momento strano della sua vita e trascorreva le giornate nell'apatia più completa. E Ludo? Si mostrava forte agli occhi di tutti, anche se bersagliata da un bullismo feroce da parte dei compagni e da una situazione familiare non facile, ma sotto sotto aveva bisogno di qualcuno con cui parlare. Quindi si sono date una mano a vicenda: Ludo ha portato un po' di pepe e di nuovi stimoli nella vita di Chiara, Chiara invece è diventata un orecchio fedele, una spalla su cui sfogarsi e una compagna con cui andare in giro e divertirsi.
  2. Non si sono mai giudicate: in una storia come quella raccontata nella serie Baby il pregiudizio è dietro l'angolo e i compagni di classe di Chiara e Ludo ce la mettono tutta per prenderla in giro ma tra di loro questo non accade mai, anche nelle situazioni più difficili da digerire.
  3. Sono l'una la spalla dell'altra: prima di conoscere Ludo Chiara aveva solo amicizie superficiali che non riuscivano a fare breccia nel suo cuore. Ma quando la incontra tutto cambia: anche se insieme decideranno di compiere un percorso sopra le righe, entrando in un giro più grande di loro, non si lasceranno mai. Nella seconda stagione di Baby vedrai molto di questa amicizia, di come evolverà alla luce di quanto è accaduto con gli altri personaggi della serie, da Damiano (Riccardo Mandolini) a Fiore (Giuseppe Maggio), e delle conseguenze delle loro scelte.