Il rossetto scuro diventerà la tua ossessione d'autunno 2019, scommettiamo? Sì, non appena avrai visto il trucco di Benedetta Porcaroli condiviso su Instagram ti convincerai che un rossetto rosso scuro o un rossetto nero è proprio quello che manca nel tuo beauty case (e che la star di Baby Benedetta Porcaroli non ne sbaglia proprio una!).

Benedetta Porcaroli, la Chiara Altieri della serie tv Netflix Baby, è una vera trendsetter - proprio come la co-protagonista Alice Pagani che interpreta Ludovica - e anche questa volta ci guida tra le tendenze dell'autunno 2019 con un trucco labbra che non passa inosservato. Sul profilo Instagram @BenniPi, infatti, siamo state ammaliate dal trucco con rossetto scuro, abbinato ad un look Gucci, che la star della serie ha condiviso con caption "Avoid all eye contact 🦹🏽‍♀️".

instagramView full post on Instagram

Si tratta di rossetto scuro sfoggiato sul set di un post Netflix in cui Benedetta Porcaroli, la fidanzata di Michele Alhaique, è circondata dagli altri protagonisti di Baby, Lorenzo Zurzolo, Giuseppe Maggio, Mirko Trovato, Riccardo Mandolini, Brando Paccito e l'immancabile Alice Pagani. Sì, anche in questa composizione colorata a spiccare è proprio il rossetto mat di BenniPi!

Una vera tendenza trucco labbra dell'autunno, quella con il rossetto scuro, che rende Benedetta Porcaroli hot e un po' dark, grazie anche all'abbinamento con smokey eye e incarnato pallido. Un trend, questo, che abbiamo anche visto sulle passerelle della moda primavera estate 2020 grazie all'iconico make-up con labbra scure visto da Max Mara e che conferma la bellezza del trucco a contrasto.

Ah, non dimenticare che puoi prendere spunto da Benedetta Porcaroli con rossetto scuro anche come idea last second per il trucco labbra di Halloween! Abbinalo alla maxi stella sugli occhi, come suggerisce Victoria Beckham, e sei pronta in tempo record per la festa del 31 ottobre.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.