Quando la seconda stagione di Baby tornerà su Netflix per riportarti al liceo Collodi con le amiche Ludo e Chiara (Alice Pagani e Benedetta Porcaroli) ritroverai anche una delle tue crush: Giuseppe Maggio aka Fiore, nonostante il nome delicato e il viso d'angelo, tornerà anche nella seconda stagione di Baby e probabilmente la sua relazione tossica con Ludo sarà ancora una volta al centro della trama.

Chi è Giuseppe Maggio, tra le luci e le ombre del suo ruolo in Baby

"Un Amore Cosi' Grande" Photocall In Romepinterest
Ernesto Ruscio//Getty Images
Giuseppe Maggio è del 1992 e in tv lo hai già visto in film e fiction di successo.

Anche se nella serie tv di Netflix Giuseppe Maggio non è proprio un nice guy (anzi, si muove al limite della legalità con le sue amicizie e il suo lavoro) in realtà nella vita vera è un ragazzo come tanti: il suo esordio al cinema lo ha fatto in un film romantico che di più non si può, ovvero Amore 14 tratto dal libro di Federico Moccia quindi se vuoi vederlo in un ruolo totalmente diverso rispetto a quello che interpreta in Baby non ti resta che scoprire tutto su di lui e sulla sua carriera.

Partiamo dall'inizio: Giuseppe fa l'attore da quando ha 18 anni e si è fatto notare proprio sul set del film Amore 14, poi è passato a quello di Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e alla fine è approdato anche alla fiction, fino all'arrivo nel cast di Baby.

Fiore di Baby su Netflix, il ruolo controverso di Giuseppe Maggio

giuseppe-maggio-baby-2pinterest
Courtesy Netflix
In tanti hanno notato una somiglianza di Giuseppe Maggio con Riccardo Scamarcio. E tu che dici?

Nella serie tv Baby Giuseppe Maggio interpreta un ruolo molto controverso: il suo Fiore si innamora di Ludo ma la porta con sé su una cattiva strada, quella della prostituzione e della droga. La storia di Baby è ispirata a un caso di cronaca italiano del 2014, quello delle baby squillo dei Parioli e anche se non è questo il cuore della trama di questa serie tv Netflix di certo gli spunti e i riferimenti alla realtà non mancano. Fiore è proprio l'anello di congiunzione tra realtà e fantasia e per questo, guardando Baby, non puoi amarlo fino in fondo perché con le sue parole, i suoi modi di fare e le sue amicizie oscure è una delle principali cause del cambiamento di Ludo, che a sua volta trascina con sé Chiara.

instagramView full post on Instagram

Giuseppe Maggio su Instagram però ti dimostra che non ha nulla a che spartire con Fiore, se non l'aspetto fisico. Anzi, ti fa vedere che in realtà adora passeggiare tra bancarelle di libri la domenica mattina, altro che i giri d'affari poco chiari e ricatti psicologici di Fiore.

Poi ti sfida anche a trovare una didascalia per uno scatto in cui cita il suo personaggio, ma sotto sotto si vede che era solo una scusa per dire a tutti che è un uomo che ama regalare fiori:

A quanto sembra dalle foto dell'estate 2019, Giuseppe Maggio è fidanzato con Susanna e la loro storia sembra andare a gonfie vele.

Sarà lei la donna che Giuseppe porterà con sé sul red carpet della première della seconda stagione di Baby, prima che la nuova stagione arrivi su Netflix il prossimo 18 ottobre 2019?

Non vediamo l'ora di scoprirlo (o forse no).