Nei panni di Chiara della serie tv Baby su Netflix è sfuggente, malinconica e un po' ribelle: hai imparato a conoscere Benedetta Porcaroli grazie al suo personaggio cult nella serie che si ispira ai veri fatti di cronaca delle baby squillo dei Parioli romani. Adesso che sta per tornare con la seconda stagione tieniti pronta a vedere l'evoluzione e la crescita della sua Chiara. La protagonista della serie tv è pronta a lasciare il liceo dopo il diploma ma anche a conquistarsi un posto nel mondo insieme alla sua BF Ludo (Alice Pagani).

Benedetta Porcaroli, però, è molto più di Chiara di Baby: è un'attrice di 21 anni che lavora in tv da molto tempo, con un passaggio al cinema molto importante in un film che ha sbancato al botteghino (Perfetti Sconosciuti) e che ha spaccato globalmente grazie a Netflix. Quanto ne sai di lei? Il profilo Instagram di Benedetta Porcaroli è un mix di viaggi e avventure, vita sul set e shooting fotografici e può essere un'ottima cartina al tornasole della sua quotidianità, se vuoi conoscere tutto di lei oltre il suo personaggio controverso, quello della teen Chiara in un liceo romano prestigioso.


preview for Benedetta Porcaroli

Benedetta Porcaroli, biografia e curiosità

instagramView full post on Instagram

Nonostante la sua età, Benedetta Porcaroli ha già una carriera ingombrante in tv dove ha esordito a 16 anni e per tre stagioni nella fiction Tutto può succedere. In un'intervista al Corriere ha raccontato di essere stata una ragazzina ribelle e che la recitazione l'ha salvata: dopo il diploma Benedetta è diventata un'attrice a tempo pieno senza mettere da parte la carriera di modella che ha iniziato quasi per gioco quando era una super teen.

Il look di Benedetta Porcaroli acqua e sapone è il suo biglietto da visita: a 21 anni riesce a prestare il volto a una sedicenne con nonchalance e in modo convincente e solo sui red carpet si lascia andare a outfit più rock e make-up più marcati. Quando è entrata a far parte del cast del film Sconnessi ha sfoggiato anche un look brunette in contrasto con i suoi occhi chiari e non è passato inosservato. Adesso che Benedetta Porcaroli in Baby interpreta Chiara è tornata al biondo ma noi la amiamo anche in versione dark.

'Sconnessi' Photocall in Romepinterest
NurPhoto//Getty Images

E ovviamente non puoi esserti persa il passaggio di Benedetta Porcaroli nel video dei Thegiornalisti Maradona Y Pelé in cui la vedi ballare in modo scatenato mentre Tommaso Paradiso la guarda incantato.

Benedetta Porcaroli, vita privata

Sulla sua vita privata abbiamo pochi highlights, anche se sappiamo che Benedetta Porcaroli è fidanzata con il regista Michele Alahique, che ha 20 anni più di lei e che ogni tanto posta foto della sua ragazza su Instagram.

Il prossimo impegno di Benedetta è per Baby, seconda stagione, che approderà su Netflix il prossimo 18 ottobre 2019 e ancora una volta farà parlare di sé per il suo racconto crudo e sincero dell'adolescenza di oggi. Preparati a vederla nei panni di Chiara, pronta a mangiarsi il mondo insieme alla sua amica Ludo, a fare scelte di rottura (alcune non proprio sagge) e a fare i conti con le conseguenze.