Sul red carpet di Venezia 2019 per vedere la premiére del film Joker Alice Pagani di Baby ci è andata con un vestito rosso di Armani che luccicava davanti ai flash dei fotografi. E ci è piaciuta tantissimo, perché Alice ha scelto un look fresco ed elegante, che strizza l'occhio alle atmosfere anni '30 grazie al taglio Charleston, alle frange e anche allo scollo profondo che sprizza audacia senza però essere volgare.

"Joker" Red Carpet Arrivals - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Ernesto Ruscio//Getty Images

Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, anziché giocare sul contrasto come hanno fatto molte sue colleghe arrivate in Laguna con abiti da sogno (e qualche scivolone qua e là, in alcuni casi anche letterali) Alice Pagani con l'abito Armani ha optato per un look total red, dalle scarpe al make up e secondo noi la scelta è vincente perché il suo outfit le ha regalato un tocco sexy ma non aggressivo che sul tappeto rosso vince sempre e si fa notare.

"Joker" Red Carpet Arrivals - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Vittorio Zunino Celotto//Getty Images

Su Instagram prima della sfilata sul red carpet Alice si è paragonata a una rosa rossa, sfruttando l'atmosfera affascinante dei palazzi veneziani per girare un piccolo video in cui scende le scale e si guarda in uno specchio.

instagramView full post on Instagram

Presto vedrai Alice Pagani nella seconda stagione di Baby, la serie tv di Netflix ispirata allo scandalo delle baby squillo dei Parioli a Roma, con outfit decisamente più rock e easy e la divisa d'ordinanza della scuola privata che frequenta insieme agli altri rich kids della serie, tra cui la sua BF interpretata da Benedetta Porcaroli.

Nel frattempo può giocare a sentirsi una diva degli anni '30 sul red carpet più glam dell'anno, prima di tornare di nuovo ai banchi di scuola e agli intrighi di Baby.