Lavorare con Minnie, Topolino e le principesse Disney è il tuo sogno di bambina? Se vivere a stretto contatto con i tuoi miti è da sempre un tuo desiderio, sappi che a Disneyland, nello storico parco di Orlando, in Florida, puoi anche andare a lavorare, oltre che divertirti. Competenza richiesta? Essere italiana al 100%!

Per ottenere questo lavoro dei sogni e vincere uno stage al Disney World Resort in Usa devi partecipare al Cultural Representative Program, che è un programma internazionale pensato per i giovanissimi che vogliono fare un'esperienza di lavoro nel parco tematico più famoso del mondo. Si tratta di un lavoro stagionale della durata di 12 mesi che ti permetterà di vivere a Orlando, in Florida, e di lavorare a Disney World in modo totalmente immersivo. Il programma è pensato per giovani dalle nazionalità differenti maggiori di 18 anni e anche l'Italia è inclusa nel bando e puoi candidarti fino al 1 agosto 2018 online.

Lo stage ti insegnerà ad accogliere gli ospiti nei padiglioni tematici dei vari Paesi: quello dedicato all'Italia è a tema Venezia. Sì, forse il look da gondoliera non ti dona poi tanto, ma vuoi mettere lavorare in un'azienda che ha fatto sognare intere generazioni di bambini con i suoi film, la tua compresa?

Il tuo compito sarà anche quello di lavorare nel negozio di merchandising e nei ristoranti dentro il parco, per spiegare e raccontare il meglio della cucina italiana agli americani e ai turisti che arrivano a Disney World.

Lavorare a Disney World a Orlando: come funziona

Se otterrai lo stage lavorerai 32 ore a settimane con uno stipendio di 10 dollari all'ora; per lavorare in USA otterrai la Q-1 Cultural Representative Visa e un mese di bonus per viaggiare in America, scaduto il periodo dei 12 mesi di stage. L'azienda assegnerà anche agli stagisti dei posti letto in dormitori in condivisione, insieme ad altri partecipanti al programma, deducendo il costo dell'alloggio dallo stipendio settimanale. I costi da sostenere inizialmente sono quelli dalla Disney Program Assessment Fee di 375.00 dollari come caparra sul posto letto, più quelli di transfer da e per l'Italia che però sono variabili.

Tra le note dell'application per lavorare a Disney World a Orlando nel Padiglione dell'Italia, oltre a conoscere l'inglese, avere più di 18 anni e un passaporto valido, c'è anche quello di non avere tatuaggi visibili. Pronta a metterti in gioco per questa esperienza di lavoro all'estero in un posto da sogno?