Si chiama #SheMeansBusiness, si legge potere alle imprese al femminile!

L’iniziativa globale di Facebook è arrivata anche in Italia, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale: è un progetto che mira a formare, nell’arco del 2018, circa 3.500 donne sull’uso consapevole dei social network. Sapevi che sono un’arma indispensabile per promuovere il tuo progetto e diffondere il più possibile il suo valore?

Se hai un’azienda, oppure hai un piccolo grande sogno da realizzare, il programma #SheMeansBusiness è perfetto per te: entrerai a far parte di un network di donne che fa impresa, ascolterai le storie di imprenditrici che hanno realizzato la propria idea avviando una startup, parteciperai a sessioni di training e formazione con dei professionisti e accederai a una serie di strumenti utili a farti capire il valore di Facebook e Instagram per la tua azienda. Il sito ufficiale del programma raccoglie i materiali, gli articoli e le best practice al femminile più interessanti del momento. Così potrai prendere ispirazione, crescere e non smettere mai di imparare!

Secondo Nicola Mendelsohn, VP EMEA di Facebook, il programma è un modo per “celebrare le donne che hanno costruito e gestiscono imprese e un impegno continuo a fornire risorse utili per aiutare coloro che un giorno potrebbero farlo. In Italia, ogni mese, 30 milioni di persone accedono a Facebook e più di 14 milioni visitano Instagram. Questa comunità fiorente offre l'opportunità per le piccole aziende di raggiungere direttamente i propri clienti esistenti e trovarne di nuovi. Con #SheMeansBusiness, vogliamo aiutare le donne imprenditrici in Italia a cogliere questa opportunità, sostenendo le loro ambizioni”.

shemeansbusiness facebookpinterest
Unsplash/William Iven

Mirta Michilli, General Director Fondazione Mondo Digitale, racconta il potere di questa alleanza con Facebook per abbattere il gender gap e dare potere alle donne nel mondo del lavoro: "Secondo i dati elaborati dall'European Institute for Gender Equality l'Italia è uno dei paesi europei che sta facendo di più per colmare il divario di genere nel mondo del lavoro. Con #SheMeansBusiness vogliamo fare da collante tra istituzioni, grandi aziende ICT, scuola, università, privato sociale e comunità territoriali, senza abbandonare le ragazze che si trovano al di fuori dei circuiti formativi e lavorativi. Anche a loro vogliamo offrire la chance di diventare imprenditrici digitali”.

Vorresti far parte anche tu di questa rete di donne consapevoli del potere dei social, per fare grande la tua impresa? I training di #SheMeansBusiness realizzati dai formatori di Fondazione Mondo Digitale potrebbero raggiungerti nella tua città nel corso dei prossimi mesi. Le prime diciassette città, tra dicembre 2017 e febbraio 2018, saranno Torino, Brescia, Busto Arsizio, Vicenza, Padova, Parma, Imperia, Arezzo, Pesaro, Chieti, Roma, Napoli, Cosenza, Matera, Termoli, Bari e Catania.

Sei interessata a partecipare a una sessione di training di Fondazione Mondo Digitale? Puoi farlo tramite questo link.