Tra tanti assurdi miti da sfatare sugli uomini, esistono invece alcune grandi verità, scientificamente provate. Ecco alcune tra quelle più importanti da sapere, se vuoi essere felice in amore!

1. Gli uomini hanno maggior senso dell'orientamento

Questa indiscussa abilità maschile, però, non deriva tanto dai cromosomi, ma da un training costante. Se i ragazzi non si perdono mai, infatti, è perché praticano maggiormente attività che allenano l'orientamento, come i videogiochi e gli sport outdoor e avventurosi. Lo conferma uno studio canadese su una popolazione indigena dove anche le donne vanno a caccia: il senso dell'orientamento è risultato uguale per entrambi i sessi.

2. Gli uomini fanno (e pensano) una cosa per volta

Se lui sta giocando alla Playstation, è inutile che gli dici che tua madre verrà a trovarvi la prossima settimana: non hai la minima possibilità di essere ascoltata.

3. Gli uomini riconoscono solo i colori fondamentali

Per lui pesca è solo un frutto, tortora un uccello e bordeaux un vino (o, al limite, una città francese). Perché stupirsi, dunque, se gli abbinamenti cromatici non sono il suo forte? La buona notizia è che se ti sei sempre chiesta come mai tende a vestirsi sempre di blu o marrone, o comunque in colori scuri e neutri, ora finalmente hai trovato la spiegazione.

4. Gli uomini sono mammoni

C'è solo una deroga a questa verità: se il tuo lui è straniero e vanta origini nordiche, il legame materno diventa ininfluente. In tutti gli altri casi, sappi che telefonerà a sua madre almeno tre volte alla settimana.

5. Gli uomini sono poco empatici

Uno studio australiano ha dimostrato che in genere le donne sono molto più brave dei maschi a riconoscere le espressioni facciali. Questo spiega il perché gli uomini incontrino maggiore difficoltà nell'intercettare e condividere le emozioni di chi sta loro accanto.

Leggi anche: Uomini: ma perché i videogiochi vi fanno impazzire?