Becks, l'azienda tedesca di birre, ha realizzato uno studio rivolto ai professionisti italiani per scoprire cosa si celi dietro il successo del loro lavoro. Quale abilità o azione porta al miglioramento della propria carriera?

A quanto pare non c'è nulla di più semplice che la risposta a questa domanda: seguire la propria strada. Almeno stando alla risposta fornita dall'80% degli intervistati, i quali hanno dichiarato di aver ottenuto i migliori risultati quando hanno agito in totale autonomia.

Per qualcuno, inoltre, seguire i consigli degli altri è stato meno vantaggioso di quanto sperasse. Dare spazio al proprio istinto, alla propria capacità di valutazione può, invece, aprire le porte della carriera.

Non solo, anche buttarsi con coraggio verso un cambiamento può portare a strade inaspettate. Quindi via libera a un nuovo lavoro, a un cambio di sede a ogni possibile novità lavorativa che possa rappresentare una sfida e, di conseguenza, un'occasione di mettere in campo le proprie doti.

Mentre il 14% degli intervistati ritiene che sacrifici, straordinari e lavoro nel weekend alla lunga ripagano, il 15% dei professionisti interpellati sta ancora attendendo il posto fisso o la promozione.

Più della metà, invece, ritiene che per il successo sia stata fondamentale l'intraprendenza, insieme al pensiero indipendente e al non lasciarsi scoraggiare dalle sconfitte.