Diventa un'esperta del tuo settore con la nuova piattaforma di pubblicazione di LinkedIn

Il social network del lavoro lancia Publishing Platform: ecco come funziona

Più Popolare

Ti piacerebbe scrivere in qualità di esperta un articolo sul tuo social network professionale per condividere un punto di vista o illustrare un progetto? Da oggi puoi farlo: LinkedIn ha lanciato una piattaforma di pubblicazione per i professionisti italiani. Si chiama Publishing Platform e ti permette di creare post approfonditi e curati dal punto di vista editoriale, che compariranno nella pagina del tuo profilo e saranno visibili nei feed delle notizie dei tuoi contatti.

Advertisement - Continue Reading Below

Già presente nei Paesi anglofoni (dove vengono pubblicati oltre 100.000 articoli alla settimana e condivisi quasi mille post al minuto), da noi è invece una novità che ampia ulteriormente la tua visibilità e la rete delle connessioni possibili, favorendo la creazione di maggiori opportunità di lavoro. Il tutto in un social che in Italia a oggi ha superato i 10 milioni di membri.

Pubblicare un post dalla pagina del tuo profilo LinkedIn è molto semplice: basta che fai clic su "Scrivi un articolo" sulla barra di navigazione in alto. Per renderlo più interessante e completo, poi, puoi arricchirlo incorporando foto, video o immagini. La funzione ti permette anche di controllare il numero di visualizzazioni, di Mi piace e di condivisioni su LinkedIn, Twitter o Facebook, e di confrontarti con altri professionisti scambiandovi pareri ed esperienze nello spazio riservato ai commenti.

Più Popolare

«Il nostro obiettivo è offrire una piattaforma di semplice utilizzo dove i professionisti possano creare e condividere contenuti, competenze, idee e osservazioni di carattere professionale», ha dichiarato Marcello Albergoni, responsabile di LinkedIn per l'Italia nel presentare la novità.

Vuoi creare un articolo autorevole e professionale?

Ecco i consigli di LinkedIn per non sbagliare.

1. Controlla che il tuo profilo LinkedIn sia completo. È il primo passo se vuoi aumentare i tuoi contatti: chi leggerà il tuo post trovandolo interessante vorrà saperne di più sul suo autore e sulla sua professione.

2. Scrivi con chiarezza di ciò che sai. Scegli argomenti noti sui quali hai qualcosa da dire in base alle tue competenze: così incrementerai la tua credibilità come esperta

3. Aggiungi delle figure. Soprattutto se stai affrontando un tema complesso, arricchire l'articolo con illustrazioni, grafici io presentazioni lo renderà più comprensibile e chiaro.

4. Condividi i tuoi post su tutti i social. Gli esperti di LinkedIn consigliano di condividere l'articolo con la propria rete di contatti e di pubblicarlo anche su Facebook, Twitter e Pinterest per diffondere il più possibile il suo contenuto.

Segui Adelaide su Twitter

CosmoJob
CONDIVIDI
Perché dovresti dire «Ciao!» ai tuoi colleghi ogni mattina
Togliti gli auricolari e sorridi al tuo vicino di scrivania: ti conviene!
Ragazza che invia mail di lavoro dal mare
CosmoJob
CONDIVIDI
È il momento giusto per chiedere lo smart working
Sei pronta a dire addio alla tua scrivania? Con il lavoro agile ti siedi dove vuoi (pure in spiaggia...)
Cecilia Alemani curatrice del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2017
CosmoJob
CONDIVIDI
Vuoi lavorare nell'arte? 5 dritte di Cecilia Alemani, curatrice del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia
Se segui i suoi consigli, la tua carriera potrà trasformarsi in un capolavoro!
Ragazza che fa meditazione e si rilassa al lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Arriva in Italia il massaggio in ufficio, il benefit aziendale che rende tutti felici
Se ti rilassi, produci di più: dillo al tuo capo!
Jobs Act lavoratori autonomi e partite iva
CosmoJob
CONDIVIDI
Sei freelance? Cosa cambia per te con il Jobs Act dei lavoratori autonomi
Il Senato ha approvato la legge che tutela freelance e Partite IVA. Scopri tutte le novità
CosmoJob
CONDIVIDI
6 cose che puoi imparare dalla serie Girlboss per ottenere ciò che vuoi nella vita e sul lavoro
Dalla sua passione per il vintage la protagonista di GirlBoss crea un'impresa da milioni di dollari: un esempio perfetto di girl power e...
Giovane donna felice al lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Hai una startup? QVC lancia Next Lab, il programma che ti aiuta a sfondare
Si chiama QVC Next Lab e sostiene progetti innovativi al femminile: ecco come funziona
Partita IVA cose da sapere
CosmoJob
CONDIVIDI
Ho deciso di mettermi in proprio. Sarà una buona idea?
Hai deciso di aprire una società? L'esperta ti spiega tutto quello che devi sapere prima di tuffarti in questa nuova avventura
CosmoJob
CONDIVIDI
Dormire poco può influenzare il tuo lavoro in modo sorprendente
La mancanza di sonno ti provoca molto di più che un po' di stanchezza: lo dice un nuovo studio
Ragazza al lavoro che guarda alcuni orologi
CosmoJob
CONDIVIDI
Come smettere di essere la "solita ritardataria" in tutto ciò che fai
Sei Impegnofobica o Procrastinatrice Seriale? A ciascuna i suoi rimedi