Moda e tecnologia, un binomio vincente. Se vuoi lavorare nel mondo della moda, o ti piacerebbe aprire un tuo business, non puoi trascurare i mille risvolti che ha la tecnologia applicata al fashion. Non solo e-commerce e strategie di marketing, ma opportunità che riguardano la produzione.

Al Decoded Fashion Milan Summit abbiamo incontrato Francesco Bottigliero CEO FieraDigitale / e-Pitti.com, Chief Digital and Information Officer Brunello Cucinelli che ti spiega alcune cose da tenere a mente:

  1. L'e-commerce in Italia è ancora una piccola fetta, ma crescerà come sta accadendo nel resto mondo. E le opportunità da cogliere anche per le piccole imprese sono tantissime.
  2. Il tessile è uno dei settori della moda dove l'innovazione digitale trova grande applicazione e consentirà in futuro anche buone prospettive di lavoro.
  3. Non solo e-commerce, marketing e comunicazione, studiare, applicare e lavorare con la tecnologia nella produzione è l'aspetto vincente. Oggi siamo abituati al mondo digitale applicato alla parte finale della filiera, in futuro sarà integrato anche nella realizzazione industriale.
  4. L'e-commerce ha cambiato le nostre abitudini d'acquisto, ma le ha anche migliorate perché abbiamo imparato a valutare i prezzi e a trovare le offerte più convenienti, oltre ad averci permesso di acquistare prodotti dall'altra parte del mondo.

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