Chiara Ferragni fa fatica a parlare delle sue debolezze, l'ha detto e ridetto più volte in questa fase di crisi e l'abbiamo vista mostrare dapprima un'apparente noncuranza, poi parlare da Fabio Fazio sempre trattenendo le lacrime senza sbilanciarsi e infine partire per New York e staccare. Ora che è rientrata a Milano su Instagram sembra voler riprendere il contatto con i suoi follower rispondendo ad alcuni commenti e raccontandosi nelle Stories: il supporto delle amiche negli States, i pomeriggi al parco con i bambini e la fatica di gestire tutto: «È un periodo molto doloroso privatamente», ha detto commossa.

instagramView full post on Instagram

Chiara Ferragni sta cercando di farsi vedere forte di fronte alla duplice crisi: da un lato l'indagine per truffa aggravata nel caso Balocco, dall'altro la separazione da Fedez. Parlando a Che Tempo Che Fa della sua situazione sentimentale, si era limitata dire «Io e Federico abbiamo avuto periodi di crisi in passato, questo è solo un po' più forte degli altri. Vedremo cosa succederà» lasciando intravvedere una speranza che, per ora, non sembra aver avuto seguito. Poi Ferragni è partita per New York: «Sono stati 5 giorni un po' di up and down che però mi servivano», ha raccontato una volta tornata. Era lì con alcune amiche, «soprattutto Pardis (Pardis Zarei- Pappas, ndr) che è una delle mie migliori amiche che sa sempre starmi vicino quando ho bisogno di lei», per un «progetto nuovo», «una cosa che non ho mai fatto prima».

a person with long hairpinterest
Chiara Ferragni Instagram Stories
Chiara Ferragni parla ai suoi follower su Instagram

Una volta tornata in Italia, l'imprenditrice ha risposto ad alcuni commenti su Instagram e ai suoi follower non è sfuggita una dichiarazione sulla situazione con Fedez: «Non dipende da me», ha scritto Ferragni, lasciando intendere che sia stato Federico a prendere la decisione di allontanarsi. «Cerco di non parlarne più di tanto, però è pesante», ha detto trattenendo le lacrime, «Capitemi se ogni tanto pubblico meno, se ogni tanto sono un po' nei miei pensieri. Cerco di fare sempre quello che posso, a volte sono più in up, a volte più in down, ma penso sia giusto farvi vedere anche questa parte». «A volte», ha poi concluso, «vorrei essere essere meno forte e essere solo più serena».