Chi sa qualcosa sulla fine del rapporto tra Chiara Ferragni e Fedez ora non tace più. E infatti, da quando Dagospia ha lanciato la news della loro separazione, è tutto un fiorire di indiscrezioni e rivelazioni sul loro matrimonio: quello che sappiamo per certo è che Fedez non abita più nella casa di Citylife dove si era trasferito prima di Natale con moglie e figli, che la coppia si è rivolta a degli avvocati per gestire al meglio la separazione e che per entrambi è un periodo molto doloroso. Lo ha detto la stessa Chiara Ferragni ai giornalisti di Pomeriggio 5 assiepati davanti alla porta del suo terapeuta. «Posso andare dallo psicologo in pace?», ha chiesto stizzita prima di andarsene.

L'apice del dissidio tra Ferragni e Fedez si sarebbe toccato a San Valentino, ricorrenza che la coppia, a questo punto già nel pieno della crisi, ha trascorso al ristorante da Cracco in Galleria a Milano. I presenti raccontano di una grande lite tra i due subito dopo la cena, scontro che avrebbe segnato un punto di non ritorno nel loro rapporto. I due, di quella serata, avevano postato delle storie sui rispettivi profili lasciando intendere una riconciliazione. Segno ancora più evidente del fatto che in questa storia nulla sia davvero come sembra.

Secondo il direttore di Nuovo Riccardo Signoretti, Fedez, dopo il recente viaggio a Miami con la sua manager Eleonora Sesana, starebbe seriamente pensando di fare base in America per lavorare sulla sua musica. Pur tenendo come punto fermo i suoi figli Leone e Vittoria, che, come ha detto sempre ai microfoni di Pomeriggio 5, sono la sua priorità. Mentre cerca un appartamento - ora si rintanato nella casa in cui viveva prima di sposare Ferragni, sempre a Milano - Fedez starebbe cercando di trovare un punto di incontro con la moglie senza però riuscirci: fonti vicine al rapper hanno raccontato di un brutto litigio dopo l'uscita dell'intervista di lei rilasciata al Corriere della Sera. Nell'intervista Chiara non ha aggiunto alcun dettaglio sulla separazione dal marito, ma avrebbe rotto un patto di discrezione con Fedez al quale pare avesse promesso discrezione in merito alla loro situazione. Patto, questo, evidentemente non mantenuto: con l'intervista al Corriere prima e con quella che rilascerà a Fabio Fazio a Che tempo che fa domenica 3 marzo Ferragni pare pronta per un nuovo capitolo della sua vita senza più il marito accanto. Intanto, supportata dai suoi amici più stretti, l'imprenditrice sta continuando a postare sprazzi di vita quotidiana sui suoi profili social, impossibilitata dal mandare avanti il suo lavoro data la causa per truffa aggravata in relazione al pandoro gate che, divorzio o no, pende ancora sulla sua testa.

chiara ferragni e il suo migliore amico angelo tropeapinterest
Instagram
"Dio benedica gli amici che ti stanno vicino quando hai bisogno del loro amore per guarire"

«Dio benedica gli amici che ti stanno vicino quando hai bisogno del loro amore per guarire», ha scritto in una storia mostrando un abbraccio tra lei e il suo amico di sempre Angelo Tropea. Citazione, questa, che è sembrata a molti un riferimento molto chiaro al fatto che Chiara sia già oltre l'elaborazione della separazione e pronta al passo successivo, quello della guarigione.

Ferragnez in crisi, tra amore e odio

Dopo la pubblicazione della sua intervista col Corriere, Chiara ha citato con orgoglio le milioni di persone che hanno cliccato sul link all'articolo per leggere le sue parole. Oltre tre milioni, per l'esattezza, un record anche per il quotidiano. Dal punto di vista social, però, la reputazione dell'influencer e del marito non è più solida come una volta: dopo il caso Balocco Ferragni ha perso migliaia di seguaci, recuperandone appena 3 mila nel giorno dell'annuncio della sua separazione. Segno che il richiamo del gossip e la curiosità sono più forti di tutto ma anche che, per tanti utenti che prima la seguivano con ammirazione, oggi Chiara Ferragni è più un fenomeno di comunicazione da sezionare che non da imitare.