Nel weekend, in mezzo a insinuazioni, rumors, interviste esclusive tra cui quella rilasciata da Chiara Ferragni al Corriere della Sera, un gossip molto insistente ha cominciato a farsi strada nella fitta rete di news sulla separazione tra l'influencer e il marito Fedez: quello della presunta relazione tra Chiara e Tomaso Trussardi.

Apriti cielo: concentrata com'è sulla riabilitazione della sua immagine dopo il pandoro-gate e sul rapporto col marito, finito, a quanto ha svelato Dagospia nel suo scoop, per dissidi scatenati anche dalla situazione professionale di Ferragni, il team dell'influencer ha smentito il gossip su Trussardi inviando un comunicato all'Ansa. «Non si conoscono nemmeno», si legge nella nota, «si sono incrociati soltanto una volta in occasione di un fashion show 5 o 6 anni fa».

Ed ecco il colpo di scena: con una storia su Instagram l'imprenditore ha sostanzialmente smentito quanto comunicato dal team di Chiara Ferragni.

tomaso trussardi e chiara ferragnipinterest
@therealtrussardigram//Instagram
Il messaggio pubblicato da Tomas Trussardi su Instagram

«Conosciamo Chiara Ferragni da molti anni, da quando era una semplice ma talentuosa 'bloggherina' la quale ancora faticava ad essere invitata alle sfilate», ha esordito Trussardi, confermando di aver «sempre creduto in lei (come in Valentina Ferragni che ha collaborato altrettanto strettamente con noi). Hanno sempre preso parte spontaneamente alle nostre iniziative tra cui le runway dove ho incontrato Chiara l'ultima volta, circa 4 anni fa. Devo dire che c'è sempre stato unicamente un rapporto di stima e simpatia professionale con tutta la famiglia ambo le parti».

A supporto di queste parole Trussardi ha pubblicato diversi scatti insieme a Chiara Ferragni, per poi aggiungere in modo piuttosto secco: «Liquidare tutto ciò con 'non lo conosco neanche' è riduttivo ed offensivo rispetto ad un passato professionale che merita la sua corretta dimensione. Scomodare l'ANSA per uno tsunami in un bicchiere è alquanto bizzarro. Forse il suo ufficio stampa ha mangiato troppi panettoni a cavallo d'anno. Non ne combinano una giusta».

Il riferimento è alla strategia di comunicazione adottata da Ferragni sin dall'esplosione del pandoro-gate, che spesso è apparsa superficiale agli occhi degli addetti ai lavori. Nella fretta di smentire il gossip su una loro presunta relazione Chiara pare aver sconfessato un rapporto di collaborazione e stima in essere da anni. Una bugia davanti alla quale Trussardi non è riuscito a tacere.