Il gossip è rimbalzato prima sui social, dove l'account VeryInutilPeople, sempre informatissimo, ha riportato tre fonti differenti in merito al debutto di Chiara Ferragni come attrice. Sfondo di questa nuova avventura, stando a queste indiscrezioni, è Los Angeles, città nella quale l'influencer ha trascorso diversi giorni a ridosso del suo compleanno, celebrato in famiglia e con gli amici più cari il 7 maggio. Il film, invece, sarebbe una produzione italo-americana sulla storia dei fratelli Maserati: Chiara interpreterà la moglie di uno dei protagonisti, secondo le prime anticipazioni. Ma la conferma che qualcosa, nella carriera di Ferragni, sta cambiando, l'ha data il produttore Andrea Iervolino, CEO della casa di produzione Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (Ilbe) al lavoro sul film che si intitola Maserati a racing life. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Iervolino ha detto di «non confermare» la partecipazione di Ferragni al film ma che, in caso di un suo coinvolgimento, la news sarà svelata a breve. «Comunque è in modo indiscusso la numero uno delle imprenditrici digitali e ci rappresenta in tutto il mondo», ha aggiunto.

instagramView full post on Instagram

Sulla volontà di coinvolgere Ferragni sul progetto in un momento molto controverso della sua carriera, Iervolino ha detto che «Chiara ha tutte le caratteristiche per bissare nel cinema il successo che ha avuto come imprenditrice digitale. I brand che la scaricano sbagliano». E sulle sue doti di attrice, ha fatto sapere che vede in lei «un volto internazionale. Non le mancano le qualità per diventarlo». Non c'è conferma, dunque, del fatto che Chiara, nei suoi recenti e frequenti viaggi a Los Angeles, abbia davvero ottenuto un ruolo di primo piano per questo biopic, ma dalle parole di Iervolino si intende che averla nel cast sarebbe un punto a favore della produzione: «Essendo un produttore di film italiani internazionali distribuiti in tutto in mondo, credo che Chiara potrebbe aiutare la diffusione del prodotto», ha detto al Corriere.

Non una conferma, insomma, ma neanche una smentita: Chiara Ferragni che si dà al cinema potrebbe essere uno scenario plausibile. Anche perché nei mesi scorsi l'influencer ha spesso lanciato messaggi criptici sui suoi canali social, raccontando di essersi cimentata in un'impresa nuova. Che sia questa il percorso della rinascita della nuova Ferragni, che nel giorno del suo compleanno ha annunciato in un post di aver iniziato «un nuovo capitolo» della sua vita? Ai posteri - e al cinema - la sentenza sul suo destino.