Troppo spesso considerato una questione meramente fisica, il sesso ha in sé una forte componente mentale che può fare la differenza tra un incontro poco appagante e un rapporto indimenticabile. Per stimolare l’eccitamento, il desiderio e la voglia nel partner, bisogna infatti accompagnare baci, carezze e sguardi all’ascolto e al rispetto delle esigenze e dei timori altrui.

Nelle righe che seguono abbiamo quindi raccolto alcuni consigli su come fare eccitare una donna, per passare dal corteggiamento iniziale ai preliminari e trascorrere insieme una notte di fuoco.

Come fare eccitare una donna: il corteggiamento

Una guida su come fare eccitare una donna non può che partire dal corteggiamento. Che si tratti di un’attrazione fatale di una sola notte o di un desiderio destinato a durare tutta la vita, la passione dovrebbe infatti essere alimentata ben prima di arrivare alle lenzuola, mostrando attenzioni, interesse e premure, ma anche la propria carica sessuale.

Una notte indimenticabile è anticipata da una buona conversazione alla ricerca di punti in comune, in modo che entrambi i partner possano sentirsi a proprio agio e rompere il ghiaccio prima che la temperatura inizi a salire. Un approccio sfacciatamente erotico, invece, è da preferire solo quando è corrisposto e condiviso. Bene quindi rimanere in ascolto e carpire tutti i segnali di una possibile intesa interpretando le parole e i movimenti del corpo.

baci passionalipinterest
Westend61//Getty Images

Stuzzicare una donna per creare tensione sessuale

In occasione di un primo incontro o dell’ennesimo appuntamento di una relazione stabile, per fare eccitare una donna è necessario creare la giusta tensione sessuale. Le strategie per riuscirci sono molteplici. Il sexting, graduale e solo se apprezzato, è un buon modo per fare allusioni e raccontare nuove fantasie al partner, oppure per scoprire se può esserci un’intesa tra le coperte prima di vedersi dal vivo.

Durante l’uscita, invece, si può puntare su un progressivo avvicinamento fisico sfiorandole le mani o le gambe, sempre che l’iniziativa sia ben accetta. Battute e doppi sensi sono armi a cui ricorrere solo se padroneggiate con disinvoltura, altrimenti si rischia di risultare sfacciate o volgari. Una volta accertato il desiderio condiviso di andare oltre, il dirty talk può essere l’ultimo step prima di togliersi i vestiti.

Come fare eccitare una donna con il petting

I consigli su come fare eccitare una donna possono poi proseguire con una menzione speciale al petting, una pratica spesso considerata adolescenziale che, in realtà, può regalare enormi soddisfazioni.

Con questo termine si intendono infatti tutte le coccole, le carezze, i baci e gli sfregamenti che non hanno come fine ultimo il rapporto sessuale. Fare petting può quindi essere un tentativo di approccio più intimo al termine di un primo appuntamento, oppure il preludio di una notte di fuoco mentre si guarda una serie TV sul divano.

In entrambi i casi, rappresenta la perfetta soluzione per scaldare l’atmosfera, iniziare a scoprire il corpo altrui e capire se ci si può spingere oltre. Per aumentare il desiderio, inoltre, possono essere coinvolte le zone erogene più comuni come il collo, la nuca e le orecchie che, se ben stimolate, spingono nelle braccia del partner e annullano tutte le inibizioni.

baciopinterest
PIKSEL//Getty Images

Far eccitare una donna con i preliminari

Utilizzato per far eccitare una donna, il petting può presto trasformarsi in veri e propri preliminari, un altro aspetto su cui porre la dovuta attenzione. La differenza tra le due pratiche non è ben delineata. Convenzionalmente, i secondi riguardano tutti gli stimoli che anticipano un rapporto sessuale vero e proprio e aumentano il desiderio prima di dedicarsi in maniera diretta alla stimolazione genitale.

Nella pratica, le tecniche sono grossomodo le stesse: baci appassionati e carezze sulla pelle nuda, per poi spingersi fino al sesso orale. Dei buoni preliminari, però, aiutano ad accrescere l’eccitamento di entrambi i partner, portano a un contatto più intimo tra i corpi e possono rendere la notte trascorsa insieme davvero incandescente.

Come fare eccitare una donna: l’ascolto

Concludiamo la guida a come fare eccitare una donna con un aspetto che ha poco a che fare con il contatto fisico e che permette di creare una connessione mentale più profonda. Mettersi in ascolto è infatti il miglior modo per abbattere eventuali barriere e creare un’ottima chimica con l’altra persona.

Bisogna quindi dimostrarsi accoglienti, rispettare insicurezze o timori e capire cosa può essere apprezzato e cosa, al contrario, è assolutamente da evitare. Una donna che si sente vista, compresa e rispettata sarà molto più propensa ad abbandonarsi in braccia altrui senza paure e il sesso non potrà che giovarne.



Articolo scritto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.