Mettete insieme due dei brand di moda più influenti del fashion system, mixate le idee dei loro direttori creativi, le stampe più classiche, i loghi e i dettagli che li caratterizzano e il risultato sarà una collezione straordinaria come quella targata Fendace. I due marchi, simbolo delle città di Roma e di Milano, avevano chiuso (a sorpresa) la Milano Fashion Week di settembre 2021 con un catwalk ricco di storiche top model. La sfilata è stata divisa in due momenti, Versace by Fendi, curata da Silvia Venturini Fendi e Kim Jones che hanno reso il dualismo attraverso lo scambio di dettagli grafici e dei modelli dei capi, e Fendi by Versace by Donatella Versace che ha aggiunto un tocco sensuale e rock alle linee più classiche della maison romana. La collezione primavera estate 2022, che sarà acquistabile nei prossimi giorni, è già diventata la nuova ossessione delle celeb e Valentina Ferragni indossa proprio un maestoso sandalo firmato Fendace.

instagramView full post on Instagram

L'influencer continua a collezionare successi con il suo brand di gioielli Valentina Ferragni Studio, fondato insieme ad Alessandra Osio. Vi avevamo già svelato la nuova collezione ss22, che coloratissima reinterpreta il monogram UALI, e le novità vedono anche l'apertura di un corner shop presso la Rinascente di Roma. Valentina aggiorna costantemente i suoi follower sui progetti che la vedono protagonista e questa volta, per l'occasione, ha sfoggiato un sandalo luminoso che non è passato inosservato.

Scarpe primavera estate 2022: i sandali di Valentina Ferragni sono Fendace

I pezzi firmati Fendace sono finalmente disponibili dal 12 maggio, e Valentina Ferragni ha scelto un total look simbolo della collezione, protagonisti i suoi sandali scintillanti. «Let me introduce you FℲENDACE by @fendi✨», scrive l'influencer sfoggiando il look in pink & gold ispirato alle due maison.

A illuminare l'outfit è il sandalo che nella parte superiore si compone di una struttura rosa tenue in pelle lucida, compreso il cinturino. Il resto dei dettagli esalta il brand Fendi, il monogram FℲ costituisce abbracciando il piede una catena dorata, donando anche la forma al tacco alto, sempre in oro. La stampa foulard dell'abito è invece un segno distintivo del marchio Versace, che reinterpreta il design ispirato alle tuniche lasciando una spalla scoperta ornata dalla catena dorata presente anche nei sandali. Immancabile la classica Fendi baguette, in verde e in oro evidenzia il manico avvolto dal foulard racchiudendo la quinta essenza di questa collaborazione.