Una delle cose che capita di sentire più frequentemente, è che per essere chic si sente di dover rispettare delle regole, quasi come se ci fossero delle aspettative da soddisfare e non si potesse semplicemente essere se stesse. E se vi dicessimo che essere trendy, da oggi, è anche divertente? Valentina Ferragni ha presentato la collezione primavera estate 2022 della linea di gioielli che da due anni a questa parte è diventata la quintessenza della moda delle it-girl, conquistando la Generazione Z (qui l'intervista a Valentina in occasione del primo giro intorno al sole del suo luccicante progetto). Parola d'ordine: giocare con il colore.

orecchini primavera 2022 valentina ferragnipinterest
Courtesy of Press Office

Si è svolta il 27 aprile, la presentazione della nuova linea Handmade in Italy with love di Valentina Ferragni, in un'ode al colore e alla joie de vivre a Palazzo Parigi, nel cuore della capitale milanese. Vivace e irriverente, la palette della collezione introduce nuance inaspettate, sempre preziosissime: gli orecchini singoli UALI, ormai evergreen, si ritrovano in lime e rosa illuminating nei classici materiali oro-argento, ma anche in versione bubble gum e white con un pavé di zirconi ton sur ton che riveste un ruolo scintillante anche nel grande ritorno degli anelli MIA nelle nuove colorazioni white e lilac.

Gioielli primavera estate 2022: gli orecchini di Valentina Ferragni sono trendy e chic

orecchini primavera 2022 valentina ferragnipinterest
Courtesy of Press Office

Si dice che le cose belle arrivino per chi sa aspettare, e le coppie di orecchini JOY ne sono la dimostrazione. Declinate in fucsia fluo/lime o baby pink/green, presentano le classiche silhouette geometriche UALI, in una versione mignon e ideale per il secondo o il terzo buco. Insieme ai pendenti CARO, in cui il monogram UALI è invece racchiuso in un ovale, tutti i nuovi orecchini di Valentina Ferragni sono i gioielli must have che invitano ad accogliere lo stile con entusiasmo, combinando ogni gioiello con un altro e accostando i colori in modo inaspettato.

Il nome della collezione ne ricorda la raison d'être, cioè la lavorazione artigianale. La produzione dei nuovi orecchini UALI, degli anelli e degli charme iper-colorati di Valentina Ferragni avviene interamente in Italia. Qui, ogni item viene realizzato con materiali di altissima qualità, dall'argento 925 all'oro 24 carati, e tutti i processi sono curati dalle mani degli esperti artigiani toscani. Dedizione, tradizione, amore: sono queste le caratteristiche che, unite a sempre nuove note di colore, compongono la collezione in tendenza di stagione che gioca con voi a reinterpretare continuamente lo stile personale.

Da indossare tutto il giorno, tutti i giorni, e anche nelle occasioni speciali, gli orecchini, gli anelli e gli altri item della collezione primavera estate 2022 sono acquistabili online sul sito ufficiale Valentina Ferragni Studio e presso gioiellerie selezionate.