Un weekend a Parigi con le amiche è qualcosa di unico, perché non solo ti trovi in una delle città più belle e glam del mondo, ma ti godi tutto quello che ha da offrirti in compagnia delle tue partners in crime!

E, sì, è vero che Parigi è anche una meta super romantica e che si dovrebbe visitare almeno una volta nella vita con il proprio fidanzato/amante/marito, ma diciamoci la verità single o no, quando hai le tue amiche, una bella bottiglia di vino francese e Parigi sullo sfondo, non hai bisogno di nessun altro.

In più è l'occasione perfetta per conoscere una nuova città divertendoti con le tue amiche di sempre alla scoperta di una città in cui è praticamente impossibile annoiarsi. Ecco i dieci luoghi da non perdere assolutamente in un weekend a Parigi. E se hai sempre pensato che Parigi non sia un luogo adatto a un weekend lungo con le amiche, sappi che potresti sbagliarti: un piccolo soggiorno nella capitale francese ti regalerà un'infinità di cose da vedere e tantissimi ricordi che non dimenticherai per il resto della vita.

1. Un weekend a Parigi: tra le cose da vedere in 2 giorni non possiamo non menzionare la libreria Shakespeare & Co, posta lungo la riva della Senna, che nonostante stia diventando nel tempo un luogo molto turistico, conserva il fascino vintage tipico di Parigi dove potrai accomodarti sui suoi enormi divani e passare il pomeriggio a leggere un buon libro o a chiacchierare con le tue amiche in compagnia di un buon drink.

2. Altra attività imperdibile da fare a Parigi in un viaggio last minute è senz'altro una passeggiata per il quartiere Saint-Germain-des-Pres, dove tu e le tue amiche potrete perdervi tra le tante creperie e i negozietti di shopping e bigiotteria che riempiono questo splendido quartiere: si raccomanda una pausa sidro di mele al Cafè de Flore.

3. Immancabile un giro al centro commerciale Galeries Lafayette, dove potrei anche ammirare la città dall'alto e perderti in qualche magnifico scatto dei tetti della città, in un panorama che ti lascerà senz'altro senza parole.

4. Una delle attività migliori che si possono fare a Parigi è senz'altro mangiare: se ti stai chiedendo cosa vedere in un weekend a Parigi, di certo non potrai perderti il Pancake Sister, situato nel quartiere Saint Martin, lungo l'omonimo canale che attraversa la città: qui tu e le tue amiche potrete accomodarvi e rilassarvi per un ottimo brunch, presumibilmente a base di pancake.

5. Continuando il giro culinario, si raccomanda lo shop Fauchon: qui puoi assaggiare una delle mousse al cioccolato più buone del pianeta. Inoltre le confezioni fucsia, bianche e nere sono meravigliose e rappresentano un'idea ottima per un piccolo souvenir da portare alle amiche rimaste a casa.

6. Nel pomeriggio, all'ora del tè, è d'obbligo un piccolo stop al Le Pain Quotidien, nel quartiere di Rue Montorgueil: luogo perfetto per una colazione abbondante, ti suggeriamo il muffin ai mirtilli, autentico fiore all'occhiello di tutta la catena di bar.

7. Ultima ma non ultima, la panetteria Bread and Roses: dove potrai trovare oltre venti tipi differenti di pane, un luogo bello anche soltanto da vedere e per rifarsi, ehm, le narici con il profumo del pane appena sfornato.

8. Tra le cose da fare a Parigi nel weekend, se avete voglia di qualcosa di più esotico, non possiamo non menzionare la Mosquee, che si trova nel quartiere latino della città, un luogo perfetto dove potrete bere un ottimo te verde marocchino, ovviamente aromatizzato alla menta.

9. All'ora del tramonto puoi ammirare gli splendidi giochi di colori sulle panchine di Place des Vosges, qui in effetti viene fuori tutto il lato romantico di Parigi, perché vedrai uno spettacolo di luci nostalgico, elegante e dannatamente affascinante.

10. Infine, dato che sei con le amiche, probabilmente vorrai passare un'intera nottata a ballare e a scatenarti in discoteca: beh, scegli uno dei tanti locali che potrete trovare sulla Rue Oberkampf, la via più frequentata dai giovani parigini, dove potrete passare una girls night out INDIMENTICABILE. E stai pur certa che la festa si protrarrà fino alle prime luci del mattino regalandovi una serie di ricordi che vi sarà difficile dimenticare.