Le terme del Lago di Garda sono tra le più belle e conosciute al mondo. Questa area, infatti, ospita un incredibile numero di centri benessere, Spa, parchi termali e tutto quello di cui hai bisogno per una vacanza all'insegna del puro relax. Andiamo a vedere quali sono le migliori terme del Lago di Garda, in base alle tue esigenze, cercando di capire se state cercando un luogo dove trascorrere un weekend romantico (con tanto di suite idromassaggio), o più semplicemente una cena romantica sul Lago di Garda.

In ogni caso, qualsiasi sia la tua idea di vacanza, il Lago di Garda saprà accontentarti, anche perché può vantare un vastissimo ventaglio di soluzioni capaci di andare incontro davvero a tutte le esigenze.

Senza dubbio le terme più famose sono quelle di Sirmione, circa 3.500 metri quadrati di struttura coperta a cui si aggiungono 6.500 metri quadri di meravigliosa distesa verde. All'interno delle Terme di Sirmione ti si spalancherà un mondo dedicato al relax: piscine termali, vasche idromassaggio, palestre, lettini effervescenti, il tutto arricchito da un panorama fantastico che domina il Lago. Le Terme di Sirmione sono famose in tutto il mondo anche per le loro aree relax polisensoriali: le più famose sono la Stanza del Sale, la Stanza della Musica e quella del Cielo Stellato. Un luogo dove ti potrai perdere in un relax rigenerante che ti accompagnerà per tutto il tuo soggiorno.

instagramView full post on Instagram

Un altro luogo incantato che rende il Lago di Garda unico sono le Terme di Colà, un parco formato da 13 ettari di alberi secolari, fontane, grotte e una lunga serie di bellezze naturali che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Alle terme di Colà sarà possibile beneficiare delle acque oligominerali di origine bicarbonato-calcio-magnesiaca: la particolarità di quest'acqua è quella di essere alla stessa temperatura di quella corporea, perfetta per curare le malattie cutanee e per la riabilitazione motoria. Meritano una visita anche i molti idromassaggi, perfetti per riattivare la circolazione sanguigna. Bellissime le tante fontane in cui probabilmente ti imbatterai se parcheggi nel parco: oltre a quelle utili per la terapia idropinica, ci sono anche le caratteristiche le grotte in cui puoi dedicarti a saune naturali.

Ti consigliamo anche le Terme di Verona: un complesso di oltre 5mila metri quadri di vasche, lagune, cascate, grotte naturali, uno spettacolo continuo capace di emozionare davvero tutti. Bellissima la piscina naturale, profonda 130 metri, di acqua salso-bromoiodica a temperatura di 47 gradi: perfetta per unire la balneoterapia agli idromassaggi e alla musicocromoterapia. Qui sarà possibile visitare alcune meravigliose grotte naturali: in primis la Grotta dell'Armonia, dove sarà possibile immergersi nel silenzio e perdersi nei colori pittoreschi della natura circostante. Fantastiche anche le undici vasche colme dell'acqua di Aquardens: una sorgente che sgorga direttamente da alcune fessure delle rocce che creano uno spettacolo naturale da lasciare il pubblico a bocca aperta.

Da menzionare, infine, anche le fantastiche Terme di Bardolino, famose soprattutto per il percorso Kneipp, che riproduce un fedele itinerario tra acque di torrente. Da non perdere anche i bagni in acqua termale per talassoterapie, fitobalneoterapia personalizzata e bagni ozonati, capaci di unire l'utile al dilettevole dal momento che, se da un lato fanno bene al nostro corpo, dall'altro fanno bene anche al nostro spirito, visto che ci fanno provare emozioni e vivere esperienze mai vissute prima.