Ci sono pochi luoghi al mondo che ti permettono di lasciarti andare ad esperienze uniche che accendono tutti i sensi. Uno di questi è il Messico. Un vero e proprio caleidoscopio di colori, sapori e emozioni che lascia senza fiato.

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in Messico significa riempirsi gli occhi con paesaggi mozzafiato e ricordi che restano indelebili nella mente: dalle città vibranti e ricche di divertimento alle rilassanti spiagge caraibiche, passando per l'immenso patrimonio archeologico con i resti imponenti dell'antica civiltà Maya, fino alle selvagge foreste pluviali.

Per un primo assaggio di Messico, la destinazione regina è la meravigliosa penisola dello Yucatàn, uno dei luoghi più iconici e interessanti dello stato, ricchissima di luoghi dalla bellezza senza pari e di strutture ricettive in grado di offrire una vacanza indimenticabile. Qui è possibile non solo rilassarsi in spiaggia con il partner, con la famiglia o con gli amici, ma anche vivere una vacanza attiva e ricca di divertimento immersi nell'atmosfera sudamericana.

Cosa vedere nella penisola dello Yucatàn?

a rocky beach with a castle on itpinterest
Viva Resorts by Wyndham

Il punto di partenza è il comodo aeroporto internazionale di Cancun, città dal fascino contagioso e che rappresenta la porta di accesso alle meraviglie del Messico e, in particolare, della stupenda Riviera Maya dove tra cenotes dalla bellezza senza pari, importanti siti archeologici Maya dal fascino ancestrale e deliziosi villaggi dal sapore coloniale, si trovano anche le spiagge più belle della costa messicana, come Playa del Carmen: tra le più lussuose e incontaminate spiagge di tutto il paese.

Un tempo, Playa del Carmen si chiamava Xaman-Há (acque del nord) ed era il punto da cui le donne Maya salpavano per l’isola di Cozumel - dove si trovava uno dei santuari più importanti - per omaggiare Ixchel, antica dea giaguaro dell'ostetricia e della medicina, con la speranza di assicurarsi un fruttuoso matrimonio.

Ed è proprio qui, a soli 3 km dalla scenografica e celebre Playa del Carmen, più precisamente nella rilassante Playacar, che si trovano il Viva Maya by Wyndham e il Viva Azteca by Wyndham. Due resort all inclusive che permettono di vivere a 360 gradi la destinazione Messico e di immergersi totalmente nella bellezza della Riviera Maya.

Viva Azteca by Wyndham: il resort perfetto per un viaggio romantico all'insegna del relax

viva resorts by wyndhampinterest
Viva Resorts by Wyndham

L'architettura maya plasma questo esclusivo resort all inclusive dove ogni aspetto è curato e concepito per una vacanza all'insegna del relax e del benessere fisico e mentale. Il complesso sorge a Playacar, un luogo pacifico a poca distanza dalla più animata Playa del Carmen raggiungibile anche con una passeggiata distensiva lungo un viale ombreggiato e perfetto punto di partenza per esplorare le bellezze naturalistiche del Messico come la Riserva della Biosfera di Sian Ka’An o le isole Contoj e Mujeres.

La spiaggia caraibica, sabbiosa e senza fine è perfetta per crogiolarsi al sole semmai con un delizioso cocktail preparato in uno dei due bar sempre a disposizione per gli ospiti, cimentarsi con un artistico castello di sabbia con i bimbi, quando non sono impegnati nel kids club aperto ogni giorno dalle 8 alle 22, o fare lunghe passeggiate per ammirare il turchese del mare che si confonde con il blu del cielo messicano.

Dopo una giornata in spiaggia, perché non concedersi un un massaggio o un trattamento ispirato a antichi rituali maya?

a couple of people lying on a bed under a canopypinterest
Viva Resorts by Wyndham

Al Viva Azteca by Wyndham la Necui Spa è sempre a disposizione degli ospiti per un momento di estremo relax. E per tenersi in forma anche in vacanza, tutti i giorni si può partecipare a lezioni di stretching e aerobica, beach volley, vela, windsurf, kayak, boogie board, paddleboard e altro ancora.

Fiore all'occhiello del Viva Azteca by Wyndham è la sua ristorazione. Gli ospiti possono infatti scegliere fra ben 8 ristoranti, oltre alla proposta à la carte per la cena - poiché sono compresi anche i 4 tematici del gemello Viva Maya by Wyndham. Gli ospiti che soggiornano al Viva Azteca by Wyndham possono infatti usufruire dei servizi del Viva Maya by Wyndham senza costi aggiuntivi.

a large room with tables and chairspinterest
Viva Resorts by Wyndham

I menu sono elaborati per soddisfare palati esigenti e spaziano dalla cucina internazionale a quella tradizionale messicana. Quest'ultima si può assaporare in un ristorante scenografico circondato dal verde della giungla. Una location perfetta per una serata romantica.

E quando scende la notte, le camere offrono un comfort senza pari. Basta scegliere con quale vista e suono si desidera addormentarsi. Mare o natura?


Viva Maya by Wyndham: il resort per un viaggio attivo all'insegna del divertimento, cultura e natura

a beach with houses and treespinterest
Viva Resorts by Wyndham

Sempre a Playacar si trova il resort gemello Viva Maya by Wyndham, il resort per chi desidera vivere attivamente la sua vacanza alla scoperta del Messico più autentico e delle bellezze culturali e naturali della Riviera Maya.

Il resort all inclusive è immerso nella magnificenza della natura caraibica e punto ideale per esplorare mare, fauna, parchi acquatici, riserve naturali come Sian Ka’An, la più grande area protetta situata sulle coste del Mar dei Caraibi, le magnifiche isole Cozumel, Contoj e Mujeres, ma anche le aree archeologiche, raggiungibili tramite escursioni(accessibili a pagamento) come Tulum, l’unica città che i Maya eressero lungo la costa, Cobá con l’antichissima piramide o l'impareggiabile complesso archeologico Chichen Itzá considerata una delle sette meraviglie del mondo, con la sua piramide iconica, il pozzo sacro e le leggende legate alla storia antica del Messico.

a group of people climbing a rock wallpinterest
Viva Resorts by Wyndham

Anche all'interno del resort le attività da fare non mancano. Un esempio? Lezioni di cucina
dove imparare i segreti della cucina messicana e stupire gli amici al ritorno, preparando ad esempio un ottimo guacamole, il grande palcoscenico con mega screen curvi, il miniclub aperto sino alle ore 22, lo sports bar o il caratteristico Maya Cafè dove rilassarsi e divertirsi in compagnia di un ottimo cocktail, la piscina relax dedicata agli adulti e la Necui Spa aperta ogni giorno dalle 9 alle 20.

viva resorts by wyndhampinterest
Viva Resorts by Wyndham

E se avete ancora voglia di divertimento Playa del Carmen è vicinissima con la celebre Quinta Avenida, il lungo viale pedonale punteggiato da bar, musica live, negozietti, esibizioni. E per gli amanti dello sport oltre agli sport acquatici come kayak, windsurf, vela, snorkeling, i più impavidi potranno anche cimentarsi in lezioni di trapezio regolamentare, due volte al giorno.

a group of people jumping on a trampolinepinterest
Viva Resorts by Wyndham



Grazie alla formula “Stay 1 Play 2”, letteralmente “Soggiorna in 1, Vivine 2”, Viva Resorts moltiplica le opzioni per gli ospiti, offrendo una nuova opportunità, nell’arco della medesima vacanza, senza alcun supplemento. In Riviera Maya, scegliendo Viva Azteca by Wyndham si può usufruire anche del Viva Maya by Wyndham.