Ok, alzo la mano, la prima a corroborare il cliché che Londra sia una città "grigia" sono sempre stata io e questa convinzione mi è rimasta cucita addosso fino a quando non ci sono tornata il 19 febbraio 2020. Non una data scelta a caso, l'occasione era un evento speciale di lastminute.com diventato il nuovo main sponsor della rouota panoramica cittadina più famosa che ci sia: il London Eye. Durante il party, il London Eye sì è colorato per la prima volta di rosa (di hot pink, per essere precise), il colore simbolo di lastminute.com, in un anno molto speciale. Il 2020 è infatti l'anno in cui questo simbolo di Londra e del suo skyline compie 20 anni, un 20ennio in cui ha caratterizzato, cambiandolo per sempre, lo skyline della città di Londra.

londra cosa vedere luoghi rosa pinterest
OLAF PIGNATARO
Il momento in cui il London Eye si è colorato di total pink!

L'accensione si è verificata proprio sotto i nostri occhi e in un attimo il Tamigi e lo skyline della città si sono trasformati con tutte le sfumature del rosa. Uno spettacolo di luci suggestivo che mi ha convinto: Londra non è grigia, ha un lato rosa tutto da scoprire e... le dona tantissimo!

Perciò, che tu sia già stata a Londra mille volte, o che sia il tuo primo weekend in città, preparati a scoprire i suoi luoghi più rosa e instagrammabili.

Londra, cosa vedere in un weekend per scoprire il suo lato più pink


Cosa vedere a Londra, le casette rosa di Notting Hill

cosa vedere a Londra pinterest
Getty Images
È la casa dei sogni vero?

Va bene, magari non ti troverai Hugh Grant che esce da una di queste casette con dei capelli imporponibili ma super sexy, ma c'è anche un altro motivo se Notting Hill è ancora una delle zone di Londra che esercita un fascino incredibile: le sue case colorate in cui ti verrebbe voglia di traslocare subito. Vero?

cosa vedere a Londra pinterest
Getty Images
A-D-O-R-A-B-I-L-I.

Cosa vedere a Londra, lo Sketch

cosa vedere a Londra pinterest
Getty Images
Il mitico Sketch di Mayfair.

I bagni "a uovo" dello Sketch sono diventati un vero e proprio luogo di culto, così come il suo arredamenti total pink. Se passi da Mayfair non puoi non entrare.

Cosa vedere a Londra, il God's Own Junkyard

londra cosa vedere rosapinterest
Barcroft Media//Getty Images
Neon ne abbiamo?

Se sei in fissa con i neon questo per te è un vero paradiso. Segnati questo indirizzo: Unit 12 Ravenswood Industrial Estate Shernhall Street perché il God's Own Junkyard è il negozio vintage (in cui cè anche un bar) che non puoi non vedere per scoprire il lato più rosa e colorato di Londra.

Cosa vedere a Londra, Elan Café

cosa vedere a Londra pinterest
Getty Images
La bici pink dell’Elan Café a Londra.

Se si parla di Londra e di rosa non puoi non fare uno stop all'Elan Café. Qui è tutto pink, comprese le pareti e non per nulla è un posto gettonatissimo da influencer e instagrammer.

instagramView full post on Instagram

Cosa vedere a Londra, Peggy Porshein

cosa vedere a Londra pinterest
Getty Images
Pausa torta durante il tuo giro a Londra.

Se vuoi fare una pausa dolcissima durante il tuo tour di Londra, Peggy Porshein è il luogo più dolce (è il caso di dirlo!) che ci sia. Situato a Chelsea, le sue delizie ti conquisteranno, insieme alle composizioni floreali.

Cosa vedere a Londra, Mister Fitz

Un gelato così rosa non l'hai mai mangiato. Ma se sei un'appassionata, è lo stop da fare assolutamente se hai deciso di trascorrere un weekend a Londra in estate.

Cosa vedere a Londra, Palms Vaults

Dedicato a tutte le heathy addicted, in questo posto che mixa rosa pastello e tendenza tropical trovi un sacco di proposte sane, vegan e gluten free per rigenerarti dopo i chilomentri a piedi su e giù per la città.

Cosa vedere a Londra, London Eye

londra cosa vedere london eyepinterest
Olaf Pignataro
Il London Eye dal 2020 è pink!

Il London Eye da febbraio 2020 si aggiunge alla lista dei luoghi più rosa di Londra grazie al suo nuovo main sponsor, lastminute.com. Pensa che questa ruota panoramica (la più alta al mondo!) è così suggestiva e romantica dall'anno nella sua apertura nel 2000 è diventata la cornice di più di 5000 proposte di matrimonio.

Londra, i voli speciali per fare un giro sul London Eye

Se stai già pensando di prenotare un volo per Londra asap, prendi nota, perché per celebrare la partnership con il London Eye, lastminute.com ha preparato una serie di offerte dedicate a chi vole visitare la città: alcuni speciali pacchetti volo + hotel che includono anche i biglietti per salire sul lastminute.com London Eye, ovviamente in versione rosa!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI