La settimana della moda a Parigi non regala solo chicche beauty, gossip, party e bellissimi vestiti. L'occasione è ghiotta per presentare a un selezionato e ricettivo pubblico novità dal punto di vista local, ovvero indirizzi e apertura di spazi, ristoranti e club che, di Parigi, continuano ad accrescerne il fascino. E, ça va sans dire, ad alto tasso Instagram.

E un genio della moda ed estetica contemporanea come Simone Porte di Jacquemus ha capito che sarebbe stato un colpaccio vincente presentare oltre alla collezione primavera estate 2020 anche un side business all'altezza della sua visione. Oursin è il ristorante a Parigi di Jacquemus che in realtà funziona più come un transfer verso l'estate e i luoghi iconici delle vacanze al mare che come semplice locale per pranzare e cenare. Cioè, uno che ha fatto sfilare tra i filari di lavanda su una passerella fucsia le modelle, non poteva non riprodurre quel mood rilassato che solo una taberna greca e una cucina siciliana riescono a generare.

instagramView full post on Instagram

Oursin è il ristorante by Jacquemus a Parigi dove geolocalizzarti

Al secondo piano delle Galeries Lafayette Champs-Élysée, dopo un primo approccio alla ristorazione con il Cafe Citròn -Provenza allo stato puro- ecco che arriva anche Oursin, ristorante pensato in coppia a Caviar Kaspia e Clara Cornet, creative director dei grandi magazzini parigini, dove ritrovare le atmosfere e gli ambienti del Mediterraneo più amabile. Pareti a calce punteggiate da nicchie e ceramiche illuminano i tavoli in legno chiaro e stoviglie spaiate realizzate a mano proprio in Grecia. Se il menù a base di pesce è a cura della chef Erica Archambault e spazia dalla Sicilia alla Grecia per tornare all'adorata Côte d'Azur, tutto concorre a farti perdere il senso del tempo e viaggiare attraverso i sensi in uno stato di benessere come solo in vacanza puoi godere.

Al 60 avenue des Champs-Élysées c'è uno star gate per vivere la storia dell'estate infinita. Cosa aspetti a bookare un tavolo? Se vuoi fare l'ambo presentati per l'ora della merenda da Café Citròn e ordina diretta un limone da spaccare con il cucchiaio. Goduria.

preview for Elle Behind The Seams: Dior e Jacquemus Autunno Inverno 2019 2020