Nel 2019 la Tour Eiffel, uno dei monumenti in assoluto più amati e fotografati del mondo, compie 130 anni. Un anniversario importante perché sancisce il suo grande successo, con oltre 7 milioni di visitatori che la visitano ogni anno, per non parlare di quelli che la fotografano: se consideriamo solo Instagram sono quasi 3 milioni gli scatti pubblicati con l'hashtag #TourEiffel, tra scorci bellissimi e hotspot perfetti per riprenderla in tutta la sua magnificenza.

Inaugurata nel marzo del 1889, la Tour Eiffel ha una storia che è un crescendo di meraviglia: durante gli anni della sua costruzione avvenuta in circa 2 anni nessuno credeva che quel monumento in ferro potesse attirare l'attenzione dei parigini ma che anzi rovinasse lo skyline dei tetti di Parigi, così caratteristici e vissuti. In realtà gli abitanti della città l'hanno amata sin da subito perché salire fino in cima - gradino dopo gradino prima (sono più di 1700!) e ascensore panoramico in epoca più recente - vuol dire avere una vista di Parigi che non ha eguali.

La ami da impazzire anche tu? Non sei la sola: le celebrities che arrivano in città non vedono l'ora di andare al Trocadéro per scattarsi un selfie con lo sfondo della Tour Eiffel e recentemente lo ha fatto pure Brooklyn Beckham con la sua fidanzata Hana Cross, nella tipica posa da turisti innamorati che non resistono al fascino della "Signora di ferro".

instagramView full post on Instagram



Se ti vuoi mettere alla prova come Brooklyn e Hana, abbiamo scovato gli hotspot più caldi per fotografare la Tour Eiffel dalle angolazioni meno battute dai turisti (e anche dalle celeb!), a prova di Instagram. Buon compleanno, Vieille dame!

Gli hotspot per fotografare la Tour Eiffel

Dagli appartamenti luxury del La Réserve Paris - Hotel e Spa

fotografarela-tour-eiffelpinterest
Courtesy La Réserve Paris - Hotel e Spa e La Réserve Paris - Apartments

Se sogni un soggiorno extra lusso in un angolino di Parigi che ti permetterà di vederla in tutta la sua bellezza, il place to be è La Réserve Paris - Hotel e Spa, situati strategicamente nei giardini del Trocadero, proprio con vista Tour Eiffel. Dai suoi appartamenti godrai di una vista incredibile: ti basterà aprire le finestre per svegliarti in un sogno a occhi aperti.

Dai tetti di Parigi

I giochi di luce notturni sono uno spettacolo che si ripete ogni sera, con qualche piccola variazione sul tema. Ti basta una piccola mansardina nei pressi della Tour Eiffel per riprendere lo show e pure la bellezza degli iconici tetti di Parigi tutte in un colpo.

Dalla giostra di Champ de Mars

Dopo esserci saltata su per un giro non potrai proprio evitare di scattare una foto al carousel, ovvero alla giostra con i cavalli che si trova a Champ de Mars con lo sfondo della Tour Eiffel. In città ne troverai molte altre disseminate nei luoghi caldi, ma nessuna ha una scenografia simile.

Riflessa nelle pozzanghere

La pioggia può rovinare un bel viaggio a Parigi? No, se sfrutti tutto il magico potere delle pozzanghere per riprendere la Tour Eiffel in tutta la sua magnificenza.

Dal Bateaux Mouches durante il brunch

I Bateaux Mouches sono le tipiche imbarcazioni parigine sulle quali fare una crociera sulla Senna, godendosi la città dall'acqua. La più bella la trovi nei pressi del Ponte dell'Alma, proprio davanti alla Tour Eiffel: è una barca- ristorante che propone il brunch per farti vivere un momento magico con vista. Si chiama Le Club ed è dotato della terrazza di Port de la Conférence che ti permette di mangiare all'aperto guardando la Signora di ferro.