A Ibiza le cose da vedere sono tante, perché oltre a spiagge splendide e locali che sono simbolo del divertimento ci sono dei luoghi davvero incantevoli. Quindi se hai intenzione di andare in vacanza a Ibiza possiamo suggerirti dieci luoghi ed esperienze da fare.

  1. Visitare il centro città: a Ibiza uno dei posti da visitare è la città murata di Dalt Vila. Le sue mura imponenti, la bellezza e la tranquillità delle sue antiche strade ti faranno sentire in un altro mondo rispetto al caos tipico dell’isola. Conosciuta anche come la Vecchia Ibiza, qui puoi trovare la Cattedrale, il belvedere, uscire a mangiare in terrazza, andare a bere e fare shopping.
    instagramView full post on Instagram
  2. La grotta di Can Marçà: la grotta di Marçá si trova nel comune di Sant Miquel, nel nord dell'isola e ha più di 100.000 anni, il che la rende uno dei monumenti naturali di Ibiza più antichi. Questa grotta era utilizzata dai contrabbandieri e ancora oggi è possibile distinguere i segni che indicavano l'uscita in caso di fuga.
  3. Formentera: anche se sembra un po' strano lasciare Ibiza per andare in un'altra isola è qualcosa che devi fare! Formentera è una bellissima isola che non ha aeroporto, quindi l'unico accesso è con il traghetto o qualche altra nave che parte dal porto di Ibiza. Vale la pena inserirla nell’itinerario di viaggio.
  4. I locali: Ibiza è uno dei posti al mondo in cui la notte è vissuta più intensamente del giorno. Ogni sera è diversa nei club, cambia la decorazione, il DJ e quindi lo stile musicale. Tra le discoteche più conosciute ci sono Pacha (una delle sue feste più famose è il Flower Power, dove tutti vanno vestiti da hippy), Amnesia e Privilege, che è la più grande discoteca del mondo (contiene 8000 persone). Il costo medio di un biglietto è compreso tra 50 e 80 euro.
  5. Le pitture rupestri a Ses Fontanelles: vicino a Sant Antoni a Ibiza si trova la grotta di Ses Fontanelles nota per la sua collezione di pitture rupestri. È tra sa Rorada e Cap Nono e vi si accede da Cala Salada. Secondo l'archeologo francese Henri Breuil, che scoprì i dipinti nel 1917, questi furono realizzati nell'età del bronzo (1.000 aC).
  6. La festa dei tamburi a Benirrás: la spiaggia di Benirrás merita di essere visitata comunque, ma se vuoi vedere la parte autentica dell'isola devi vedere la festa dei tamburi. Creata spontaneamente da un gruppo di hippies anni fa, è attualmente un evento pieno di persone che si celebra ogni domenica d'estate. Una delle cose da fare a Ibiza.
  7. Comprare nei mercati hippie: questi mercati (che abbondano a Ibiza) sono stupendi, perché puoi trovare souvenir e oggetti veramente originali. Ci sono sempre piccoli live di gruppi musicali e nei dintorni trovi posti dove mangiare molto bene. Uno dei più noti è il mercato di Las Dalias.
  8. Es Vedrá: questa è una delle immagini più famose di Ibiza. Con quasi 400 metri di altezza che sorgono dal mare, questa imponente isoletta ti conquisterà. La sua bellezza è legata anche alle sue pinete. Qui puoi visitare la piccola città di Es Cubells o nuotare nella spiaggia di Cala d'Hort.
  9. La chiesa fortificata di Santa Eulària: le città di Santa Eulària, Santa Gertrudis, Jesús e Sant Carles formano il comune di Santa Eulària des Riu, il secondo più grande dell'isola, alle spalle di Ibiza. La città di Santa Eulària è coronata da Puig de Missa dove si trova una bella chiesa fortificata.
  10. Le spiagge: a Ibiza di spiagge da vedere ce ne sono molte. Quelle che meritano assolutamente una visita sono Ses Salines (che è molto rinomata perché è la spiaggia che frequentano tutti i vip che vanno in vacanza ad Ibiza), Playa D’ En Bossa, Figueretas, Cala Conta e Cala Salada. Possono soddisfare tutti i gusti perché ci sono quelle più ricche di movida e quelle più tranquille.