New York è una città che non dorme mai e mai delude. Ogni giorno aprono e nascono nuove tendenze, posti da visitare, musica da ascoltare, gusti da provare. È creatività allo stato puro, un crocevia di culture di cui assaggiarne un boccone magico, terapeutico, rigenerante ogni volta che ci vai.

Se stai pensando di programmare un viaggio a New York, magari per vivere un momento indimenticabile come trascorrere il Natale a New York o addirittura Capodanno a New York, faresti bene a inserire in agenda questi indirizzi cool di locali, store e hotel da provare, per poter dire anche tu, "io c'ero".

♥ 10 Corso Como a New York, l'emporio fashion dove perdere i sensi

Finalmente è arrivato a NY l'emporio milanese più chic che ci sia. 10 Corso Como è un'istituzione, un format e un tempio dove trovare, ammirare e ovviamente comprare, il meglio della moda d'avanguardia, di ricerca e insolita. Ma non solo, trovi profumi, libri, design e cultura per respirare lo stile di quello che sarà. Poteva una metropoli come New York non avere un posto dove accendere il cervello, lasciarsi ispirare e nutrire corpo e spirito come 1o Corso Como? Onestamente no.

instagramView full post on Instagram

1 Fulton Street.

♥ Gucci Wooster, prima di fare shopping c'è di più

Ancora un altro pezzo di cultura made in Italy si è trasferito nella Grande Mela. Si tratta del nuovo store di Gucci, il fantastico mondo bohémien in chiave newyorkese che vale davvero la pena visitare.

Si trova in Wooster Street a Soho, il quartiere hipster che negli anni 70 e 80 è stato abitato da artisti, pensatori liberi e musicisti del calibro di Basquiat, Warhol e Keith Haring. Poteva Alessandro Michele non riconoscersi in un quartiere pulsante come questo?

Al Gucci Wooster, non sarai servita da commessi premurosi, ma sarai tu a sentirti libera di provare e scegliere. Così come ascoltare i Gucci Connectors, storytellers sparsi nel negozio con avvincenti racconti del mondo Gucci, senza che la tua esperienza di shopping venga compromessa. E poi potrai sederti davanti allo schermo 3D e guardare, ad esempio, un documentario sulla House Music newyorkese degli anni 80. Lo capisci da sola che non si tratta di uno store Gucci qualsiasi, ma di un centro polivalente dove vivere esperienze taylor.

63 Wooster Street.

♥ È sempre il momento giusto per un buon gelato 100% americano

Al Morgenstern's Finest Ice Cream puoi deliziare occhi e palato con i gusti speciali ideati da Nicholas Morgenstern, creatore di questo paradiso del gelato. Durian Banana, latte row, banana curry, coconut espresso e potremmo elencarteli tutti, ma stiamo già sbavando. Durante la New York Fashion Week, il brand Deveaux New York ha presentato la nuova collezione primavera estate proprio al Morgenstern. Gelati golosi per tutti. E tu?

2 Rivington Street .

♥ Aperitivi tra i grattacieli da mille like

Al The Aviary potrai fare sperimentazione pura nel ramo mixology. Secondo dopo il flagship di Chicago, il The Aviary si trova all'interno del Mandarin Hotel e gode di una vista da cartolina abbracciando contemporaneamente Central Park e i grattacieli di Manhattan. Il menù dei cocktail è super creativo e fortunatamente sostenuto da una serie di assaggi food d'ispirazione orientale.

Fai brillare gli occhi e virare le papille davanti a cocktail fumanti come pozioni magiche o da rompere con una mini fionda da bicchiere. Non rimarrai delusa.

Mandarin Oriental, New York, 80 Columbus Circle

♥ Al ROKC bevi in peperoni frozen e conchiglie XL

Non temere, qui al ROKC è tutto squisito. Un posticino cosy specializzato in ramen, i noodles di origine cinese e in cocktail. Un mix piuttosto originale. Immagina di trovarti nel mezzo di un ponte che unisce due culture, quella orientale a quella occidentale. Passare dalle ostriche alle zuppe sorseggiando cocktail di ricerca serviti in peperoni frozen e conchiglie di mare king size potrebbe essere un'esperienza da raccontare.

3452 Broadway.

♥ Prenota un stanza qui, l'hotel dei sogni

The Hoxton a Williamsburg non ti deluderà. 175 stanze, 6 bar (!), un rooftop con vista mozzafiato su tutta Manhattan e The Apartment, uno spazio polivalente per mostre, incontri, concerti e serate uniche compongono l'offerta allettante di questo hotel a New York. Le stanze sono così belle e accoglienti che ti sembrerà di vivere dentro a una bacheca di Pinterest. E poi c'è il bonus di un'ora d chiamate intercontinentali GRATIS.

Una camera doppia parte da 136 euro circa. Ma li vale tutti.