È l'ultima occasione per ripensarci e per alcune anche l'ultima per fare festa come ragazzine (o almeno questa è la scusa ufficiale), ma ammettiamo l'addio al nubilato è soprattutto un momento da condividere con le amiche di sempre ricordando i momenti più epici trascorsi insieme. Inutile dire che un evento così merita i gadget giusti e una location "wow!".

Da una ricerca realizzata da Hotels.com emerge che in media un italiano riceve 4 inviti nella sua vita (gli uomini festeggiano una volta in più delle donne, ma siamo pronte a ribaltare il risultato, vero?) e che il 49% degli italiani sceglierebbe una meta "non banale" per festeggiare l'addio al nubilato, anche a dispetto di costi un pò sopra la media.

Quali sono quelle più ambite? Ecco le 10 mete più amate che ti faranno venire voglia di fare i bagagli subito (e forse anche di sposarti!).

10. Madrid

Maestosa capitale europea, Madrid offre tutto quello di cui un addio al nubilato ha bisogno. Serata al Joy Eslava, una discoteca dall'architettura spettacolare stile XIX secolo, e il parco del Buen Ritiro, che già per il nome promette di essere il posto perfetto per riprendersi dalla festa.

instagramView full post on Instagram

9. Milano

È il compromesso ideale per chi vuole restare in Italia senza rinunciare alla giusta dose di mondanità, un aperitivo in Terrazza Martini, in stile Sex & the City, una foto ricordo con il Duomo sullo sfondo e poi dirette ai Navigli per una lunga notte di divertimenti.

8. Tenerife

Impossibile resistere al fascino dei festeggiamenti in un isola spagnola. Mare, sole, aperitivi, ma Tenerife offre anche molto di più, la parte Nord dell'isola ha mantenuto la sua anima selvaggia ed è un paradiso per gli amanti del surf. Perfetta per cimentarsi tra le onde o anche solo per restare a guardare lo spettacolo...

7. Roma

Nelle lista delle più amate non poteva mancare lei, Roma, la capitale. Romantica, accogliente e magica (come direbbero i romani). Imperdibile una serata nel quartiere di Ostiense, dove non mancano locali e divertimenti, e un giro a Trastevere per godersi un pò della cultura più classica. Ovviamente, è vietato andar via senza il lancio della monetina nella Fontana di Trevi e un video della sposa mentre dice "Marcello, come here!" (bagno escluso).

6. Parigi

Più ricordata come meta per un anniversario che per un addio al nubilato, Parigi val sempre una festa! Cena in qualche bistrot, scatto con la Torre Eiffel in bella vista e pronte per una serata in giro per Montmartre, per godersi lo spirito bohèmien e sentirsi un pò come in Moulin Rouge.

5. Barcellona

Non è sul podio (e questo ci sorprende un bel pò), ma la città di Gaudì è senza dubbio una meta perfetta per festeggiare, un giro in centro per ammirare l'architettura e la Sagrada Famiglia e poi pronte per una serata tra tapas, paella e tanta sangria!

4. Amsterdam

Nota per il suo spirito liberare, Amsterdam è una vera meraviglia per gli occhi, i canali la sera creano un'atmosfera incantata e la città non dorme davvero mai. Un consiglio per rendere unica la festa? Noleggiare una piccola imbarcazione e girare tutta la notte (non dimenticate cibo, bevande e giochi da portare con voi!).

3. Ibiza

Terzo gradino del podio per Ibiza, la meta scelta da Chiara Ferragni per il suo addio al nubilato e conquistata al grido (o meglio all' hashtag) di #ChiaratakesIbiza. L'isola non ha bisogno di presentazioni: spiagge, divertimenti, i migliori locali del mondo con i dj del momento. Che si può chiedere di più?

2. Londra

Londra è sempre Londra e noi italiani non sappiamo resisterle. Sarà per i film di Hugh Grant, per le avventure di Rebecca Bloomwood in I Love Shopping o per i Beckham (con menzione speciale per David), ma un weekend londinese è sempre una buona idea. Trocadero, Oxford Street, Piccadilly Circus, London Eye e un selfie con la Regina, anche in versione souvenir, non possono mancare. Il tocco in più? Le maschere in cartone con i volti della Royal Family, il gadget perfetto per una foto da incorniciare.

1. Las Vegas

Ammettiamolo, il film "Una notta da leoni" ha dato lo sprint finale a quella che è da sempre la meta associata al divertimento più sfrenato. Gioco d'azzardo, pool party, ristoranti e una città viva 24 ore al giorno. Lo scenario perfetto per scatenarsi ed essere un pò folli, magari astenendosi da tigri e bambini in camera il "day after"!