Di cose da vedere a Londra ce ne sono tantissime. La più grande città d’Europa necessita ovviamente di molti giorni per essere visitata. Però se puoi andarci solo per un fine settimana allora possiamo suggerirti noi i posti più importanti, le cose da vedere a Londra in 2 giorni che non puoi assolutamente perderti.

il parco più grande del centro città offre non solo una zona eccellente per passeggiare e rilassarsi, ma anche andare a cavallo, a vela o pattinare. Lo Speaker's Corner vicino a Marble Arch, è riconosciuto in tutto il mondo. È inoltre possibile visitare i giardini di Kensington, che si trovano accanto a Hyde Park e hanno un monumento molto importante per la città, la Royal Albert Hall.

instagramView full post on Instagram

2. London Eye: questa ruota panoramica ti regalerà una mezz'ora per scattare istantanee che difficilmente potresti fare altrimenti. Con le luci della sera è ancora meglio, ma è soprattutto una delle cose da vedere a Londra con bambini.

3. Oxford Street e Regent Street: Oxford Street è la via dello shopping più frequentata d'Europa e ha più di 300 negozi. Ha più di 2 km dove negozi come Adidas, Mark & Spencer, Topshop o HMV offrono i loro migliori prodotti. D'altra parte, Regent Street, completata nel 1825, offre molti negozi in modo da poter disinibire il tuo istinto consumistico: Hollister o Apple sono alcuni marchi che puoi trovare in questa strada accattivante.

4. Tate e British Museum: i musei sono grandi attrazioni a Londra. La National Gallery of British e Modern Art of England, la Tate, è composta da quattro gallerie: la Tate Britain, la Tate Liverpool, la Tate St. Ives e la Tate Modern, quest'ultima è la galleria d'arte moderna più visitata al mondo , con oltre 4,7 milioni di visitatori all'anno. The Britain and the Modern sono i due situati a Londra e offrono un numero impressionante di opere d'arte. D'altra parte, il British Museum, il terzo museo più visitato al mondo, offre una collezione di oltre 8 milioni di oggetti che documentano la storia umana dai suoi inizi fino ai giorni nostri.

5. Shard: The Shard è un grattacielo a Londra con oltre 310 m di altezza, la costruzione più alta in Europa occidentale. La panoramica si trova nella parte superiore dell'edificio, e lì si può sperimentare una straordinaria vista a 360 gradi, con oltre 64 km sparsi davanti ai vostri occhi.

6. Big Ben e Buckingham Palace: il Big Ben è un'icona della città britannica. Molti film hanno usato la sua immagine per ambientare i suoi film ed è probabilmente il più fotografato a Londra. Nel Palazzo di Westminster, dove si trova il Big Ben, si incontrano le due camere del Parlamento britannico: la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni. Buckingham Palace è la residenza della famiglia reale britannica, il suo famoso cambio della guardia, viene celebrato ogni giorno in estate e alcuni giorni in inverno. Fra le cose da vedere a Londra assolutamente.

7. I mercati di Camden Street: si estendono lungo Chalk Farm Road e Camden High Street e il giorno migliore per curiosare tra le fermate è domenica, quando tutte le bancarelle sono aperte.

8. Notting Hill è stato un film degli anni 90 che ha contribuito in modo definitivo a collocare Notting Hill nelle posizioni d'onore delle cose da vedere a Londra. È uno dei quartieri più pittoreschi della città con le sue facciate colorate che contrastano con il clima piovoso della città.

9. Cattedrale di St. Paul: con un'altezza di 110 metri, la Cattedrale di St. Paul è la seconda cattedrale più grande del mondo, proprio dietro la Basilica di San Pietro a Roma. Questa cattedrale è il capolavoro di Christopher Wren.

10. London Bridge: nella parte settentrionale c’è il Monument to the Great Fire di Londra. Era l'unico ponte sul Tamigi e venne inaugurato nel 1729. L'attuale ponte è stato inaugurato il 17 marzo 1973.