I voli aerei (fortunatamente) costano sempre meno, il che è un super vantaggio, ti permette di viaggiare molto più spesso e soprattutto di visitare a cifre abbordabili anche posti esotici e lontani.

Ma, c'è una cosa che per chi viaggia in economy non è mai cambiata: la scomodità dei posti.

E se per un viaggio di un paio d'ore in Europa la cosa non influisce più di tanto sulla qualità del viaggio, quando si tratta di un volo di tante ore, la scomodità è un bello sbattimento. In pratica dopo le prime tre ore inizi a non sentire più le gambe e a non sapere più in che cavolo di posizione metterti per fare una pennichella (e far passare più in fretta il viaggio, ovvio). Risultato, ti contorci inutilmente sul sedile, non dormi e il viaggio ti sembra infinito.

voli aerei economy come viaggiare comodopinterest
Getty Images

Per nostra fortuna, il blogger di viaggi Gilbert Ott ha svelato a God Save The Points un segreto davvero geniale per viaggiare in economy in modo super comodo. Come? Godendoti la comodità di un'intera fila di sedili senza sborsare un euro in più!

Il segreto si chiama ExpertFlyer e si tratta di un'app che ti permette di vedere in ogni momento la situazione dei posti sul volo con cui viaggerai, in modo da farti cambiare il posto,scegliendolo vicino ad altri sedili rimasti vuoti, così hai più possibilità di avere uno o più posti liberi accanto a te. L'app ti invia delle notifiche anche per avvisarti se il posto che desideravi è disponibile.

Geniale!