Se stai pianificando la tua vacanza del 2017, scopri perché il Canada è la tua meta ideale.

[instagram ]

Una foto pubblicata da Ottawa 2017 (@ottawa_2017) in data:

[/instagram]

1. Nella guida Best in Travel di Lonely Planet, il Canada è tra i paesi top da visitare nel 2017, perché è l'anno in cui festeggia 150 anni di autonomia e sono moltissime le iniziative legate a questa ricorrenza che cade il 1 luglio 2017. Per iniziare scopri gli eventi della capitale e visita il sito Ottawa 2017, ma non c'è città o villaggio che non abbia previsto qualche manifestazione o attività sul tema che renderà il viaggio un'esperienza indimenticabile.

[instagram ]

Una foto pubblicata da Justin Trudeau (@justinpjtrudeau) in data: 19 Nov 2016 alle ore 16:41 PST

[/instagram]

2. Il Canada attira molti giovani per il suo rinnovamento politico e sociale. Il premier canadese, Justin Trudeau, non è solo giovane (compie 44 anni il 25 dicembre 2016), ma sta trasformando il paese rendendolo competitivo, sicuro e innovativo. Insomma il Canada è un paese in pieno fermento e questo è uno dei motivi per cui vale la pena pianificare un viaggio in questa bellissima terra piena di natura incontaminata e di vivaci città.

[instagram ]

Una foto pubblicata da Tourisme Montréal (@montreal) in data: 11 Nov 2016 alle ore 07:26 PST

[/instagram]

3. Il Canada è un crocevia di culture a partire dalla più meltin'pot delle città: Montreal. È la seconda città più popolosa del paese, qui le tradizioni europee quella francese e inglese si incontrano con le migrazioni successive non solo europee, ma anche asiatiche. «A Montréal si può fare una piacevole passeggiata guidata attraverso le vie più caratteristiche e lungo il "Main", la più caratteristica e famosa via gastronomica della città», dice Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, azienda di consulenti che crea viaggi su misura. «Un itinerario di storia e di gusto, con cui si vuole accompagnare i visitatori a riscoprire le tradizioni culinarie degli immigrati, giunti in Canada dall'Europa e dall'Asia, che ancora oggi riempiono le strade di colori e profumi con le loro bancarelle e negozi».

[instagram ]

Una foto pubblicata da Vancouver BC Canada (@vancouver_canada) in data: 22 Nov 2016 alle ore 10:57 PST

[/instagram]

4. Ci sono moltissime città da visitare che si stanno innovando come per esempio Vancouver. Una delle industrie più forti della città è quella cinematografica insieme a quella dell'hi-tech e dei videogiochi.

[instagram ]

Una foto pubblicata da The Revenant Movie (@the_revenant_world) in data: 9 Apr 2016 alle ore 16:42 PDT

[/instagram]

5. Il Canada è anche un polo cinematografico. Vancouver è stata soprannominata la Hollywood del Nord per i suoi studi di produzione, mentre il film Revenant di Alejandro González Iñárritu con il quale Leonardo DiCaprio ha vinto l'Oscar è stato girato a Calgary e a Burnaby oltre che nel resto della regione della Columbia Britannica, in luoghi dove la natura è davvero incontaminata.

[instagram ]

Una foto pubblicata da Explore Canada (@explorecanada) in data: 28 Set 2016 alle ore 07:06 PDT

[/instagram]

6. Scopri il motto nazionale: "A Mari Usque ad Mare" = da una costa all'altra. Il Canada è un paese di ampi spazi, è il secondo più esteso del mondo dopo la Russia. Visitarlo tutto in una volta sembra impossibile, ma il bello è confrontarsi con queste enormi distanze proprio come fanno i canadesi.

[instagram ]

Una foto pubblicata da Explore Canada (@explorecanada) in data:

<script async defer src="//platform.instagram.com/en_US/embeds.js"></script>[/instagram]

7. Nel 2017 l'ingresso ai parchi è gratuito tutto l'anno. Per i suoi 150 anni il Canada offre a tutti una splendida occasione per visitare le immense riserve naturali che trovi in tutto il territorio, dalle Montagne Rocciose alle coste atlantiche delle regioni del Labrador e dell'isola di Terranova o delle coste del pacifico dell'isola di Vancouver. Questi immensi parchi incontaminati ti lasciano a bocca aperta per la grandezza, per la varietà di alberi e piante e di animali. Sono luoghi in cui vivono il grizly, il coyote, il puma, il lupo e la lince canadese. «Inoltre, puoi vivere l'esperienza di una crociera sui fiumi, per esempio sul San Lorenzo, durante la quale si possono ammirare l'Ile d'Orleans, la cascate di Montmorency, oppure navigare nelle zone di Riviere Du Loup e Gaspé, per osservare le balene», consiglia Catia Ballotta.

[instagram ]

Una foto pubblicata da Explore Canada (@explorecanada) in data:

<script async defer src="//platform.instagram.com/en_US/embeds.js"></script>[/instagram]

8. In Canada puoi vivere l'esperienza di una vacanza active. «Fra le attività giudicate imperdibili dai nostri viaggiatori ci sono quelle a contatto con la natura e gli animali, per esempio le escursioni con guida per avvistare l'orso nero, nel Québec, oppure la navigazione in kayak fra le balene a Tadoussac, nel parco marino Saguenay Saint-Laurent», dice Catia Ballotta. Oppure puoi provare le tante esperienze in volo, per esempio in mongolfiera o con l'idrovolante per sorvolare la natura e vederla dall'alto.

instagramView full post on Instagram

9. In Canada puoi conoscere la cultura dei Nativi Haida che vivono nelle isole Haida Gwaii. Si tratta di un piccolo gruppo indigeno dedito soprattutto alla pesca. Sono noti per la loro abilità nel lavorare il legno, fabbricare canoe e totem. E se sei appassionata di popolazioni antiche, visita uno dei musei più interessanti: il Museo di Antropologia dell'Università della British Columbia.

10. Il Canada è il posto ideale per ammirare lo spettacolo dell'aurora boreale. Come tutti i paesi che si avvicinano al Polo nord, anche in Canada è possibile farsi sorprendere dal gioco di luci dell'aurora polare. In particolare, per molti appassionati, la città di Yellowknife nei Territori del Nord Ovest proprio per la sua bassa piovosità e per il cielo molto spesso privo di nuvole è considerata uno dei posti migliori.