Il palco dell'Ariston nella seconda serata di Sanremo 2022 ha ritrovato una delle sue stelle più lucenti: Laura Pausini è arrivata con la sua nuova canzone "Scatola" per annunciare alcune tra le novità del suo prossimo futuro. Il documentario sulla sua vita che andrà in streaming su Amazon Prime Video, ad esempio. E ovviamente la conduzione dell'Eurovision 2022 live da Torino insieme a Mika e Alessandro Cattelan. Ma voce, look e novità sulla sua incredibile carriera non sono le uniche cose che ci hanno fatto impazzire, perché il caschetto medio e liscio con riga laterale che ha sfoggiato sul palco è una di quelle cose che non si dimentica.

instagramView full post on Instagram

Un taglio asimmetrico, che regnerà con prepotenza nelle tendenze capelli della primavera 2022: luminoso, domina il liscio estremo che rende l'insieme ordinato ed elegante. Con quel tocco in più dato dal twist della riga laterale, che lo trasforma in un taglio dinamico e sofisticato. Laura Pausini ha affinato il suo hairstyle negli anni, giocando spesso con le lunghezze: l'abbiamo vista con capelli lunghi e fluenti, ma anche con tagli più strutturati virati sul corto o con long bob romantici. A Sanremo 2022, emozionatissima, Laura ha svelato che c'è ancora tanto in lei di quella ragazzina che, nel 1993, è salita su quello stesso palco per cantare l'indimenticabile La Solitudine.

Curiosamente, anche in quell'occasione Laura Pausini portava i capelli corti ma al naturale: oggi l'artista preferisce l'ultra liscio e i tagli più netti e a tratti geometrici, ma in passato abbiamo imparato ad amarla anche in versione più sexy, tra onde morbide e schiariture più accentuate.

Tra i tagli capelli della primavera 2022 che arriva, questo caschetto con riga laterale lo vedremo spesso in tendenza: perfetto da ricreare con uno styling furbo e veloce che abbina alla piastra per l'effetto extra-liscio anche prodotti per donare brillantezza ai capelli e idratarli. Per dire addio all'effetto crespo e abbracciare il Laura Pausini style, un concentrato di genuinità.