Oltre alle canzoni, alla scalinata, al pubblico ritrovato della kermesse, agli ospiti che si alternano sul palco e i fiori di Sanremo (che noi daremmo a tutti a prescindere dal genere, nota a margine) l’appuntamento quotidiano con gli approfondimenti beauty e fashion di Cosmo vogliono concentrarsi su altro. Perché se «la differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli» e sono proprio le chicche, i particolari, quel qualcosa che potrebbe esservi sfuggito che vogliamo guardare con la lente di ingrandimento.


Partiamo dal principio: amiamo sempre una manicure ben fatta e il palco di Sanremo quest'anno non si è risparmiato. Oltre alla vittoria di Blanco e Mahmood, stelle destinate a brillare all'Eurovision Song Contest che si terrà a Torino in maggio, abbiamo apprezzato la varietà di nail-art presenti all'Ariston nell'ultima serata della kermesse. E se qualche giorno fa lo smalto di Sangiovanni era colore rosa pastello, per la finale si trasforma in colore azzurro vivace, una carta di zucchero frizzante che ben si sposa al suo outfit scelto dallo stylist Giovanni Beda.

instagramView full post on Instagram

Il centro estetico che si è preso cura delle diverse nail-art del cantante di Malibu, Positive, ha commentato: «Si tratta di un semipermanente azzurro come il cielo e come il mare, un colore limpido e vivace».

Che il fidanzato di Giulia Stabile, a cui ha reso omaggio tramite una collanina brillante indossata al Festival, ami osare con la nail-art non è cosa nuova, ma nel complesso e in abbinamento al total look blu con strass, per noi è la sua manicure primaverile a vincere come dettaglio della serata.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.