Si chiama Ab Wheel e potrebbe essere la soluzione ideale per scolpire gli addominali. Quando si tratta di palestra ed esercizio fisico, bisogna ammetterlo, l'addome è la zona che, forse più di ogni altra, può riservare qualche frustrazione. Allenare un singolo gruppo muscolare, infatti, è praticamente impossibile e, proprio per questo, spesso di ha la sensazione di non ottenere risultati o, almeno, di non seguire il workout giusto. La conseguenza principale è uno sconforto generale che, spesso, può sfociare nell'abbandono della propria scheda in palestra. Ecco perché, a volte, può essere utile affidarsi a uno strumento come la ruota per lavorare gli addominali, adatta a rendere l'allenamento più intenso e concentrato. Un effetto placebo — sentire lavorare e persino un po' doloranti gli addominali è il modo migliore per autoconvincersi di essere sulla strada giusta e motivarsi — ma non solo: l'Ab Wheel, infatti, coinvolge tutto il corpo, permettendo un lavoro mirato su addominali, spalle e tricipiti. Ecco perché, in occasione della Festa delle Offerte di Amazon, la ruota per gli addominali potrebbe essere l'acquisto furbo da non lasciarsi scappare.

Ab Wheel: quali sono i muscoli coinvolti?

Per chi non ama stendersi sul tappetino e destreggiarsi tra le mille varianti dei cruch, la ruota per allenare gli addominale è la soluzione perfetta. Un metodo semplice per rendere il workout dinamico e intenso, mettendo al lavoro l'intera fascia addominale e i muscoli lombari. Il risultato è un allenamento dedicato al core, ma non solo: l'impugnatura della Ab Wheel, infatti, coinvolge anche spalle e tricipiti, fondamentali per la stabilizzazione, intensificando ulteriormente il workout. Spostare avanti e indietro la ruota mantenendo una linea retta, infatti, comporta uno sforzo globale, che stimola addome e braccia, ma anche muscoli della schiena e delle gambe per mantenere l'equilibrio e la posizione.

AMONAX Ruota Addominali

Ruota Addominali

AMONAX Ruota Addominali

Ora in sconto del 10%
18 € su Amazon
Credit: Amazon
Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.