Purificare il corpo dopo l'estate, periodo scandito da relax e (meritatissimi) vizi di gola, è per molti una necessità. Generata dal desiderio di reintegrare un'alimentazione bilanciata nella fase post vacanze, quella di mangiare più sano ed equilibrato, con piatti ricchi di frutta e verdura, e quindi di vitamine, sali minerali e altri principi attivi benefici, si traduce nella ricerca di ricette leggere e veloci con cui detossinare in profondità l'organismo. Una delle preferite anche dalle star è senz'altro la centrifuga, bevanda composta dall'estrazione del succo di diversi ingredienti, da sorseggiare la mattina o durante il giorno per una pausa all'insegna del benessere. A proporne una versione detox e rimineralizzante perfetta per il rientro è Kendall Jenner che, in una storia condivisa su Instagram, immortala gli ingredienti tagliati e puliti su un tagliere di legno.

kendall jenner centrifuga detox post vacanzepinterest
@kendalljenner//Instagram

Kendall Jenner news, la ricetta per la centrifuga detox post vacanze

Seppur non particolarmente familiare con coltelli e fornelli (come dimenticare l'anedotto dei cetrioli in The Kardashians, che ha peraltro ispirato il suo vestito di Halloween nel 2022), la modella 27enne oggi al centro del gossip per la sua relazione con Big Bunny sembra essersi avvicinata alla cucina, almeno per prepararsi una buona centrifuga detox.

instagramView full post on Instagram

Che sia stata lei o lo chef personale ad aver pulito e tagliato gli ingredienti appoggiati sul tagliere, ciò che serve sapere è quali sono le verdure e la frutta utilizzati per l'estratto detossinante perfetto per il rientro dalle vacanze. Come si deduce dallo scatto condiviso sui social, la ricetta prevede che vengano inseriti nella centrifuga 3 carote, 6 gambi di sedano, 1 arancia, 1 ravanello e qualche tocco di radice fresca di curcuma. Mixando questi elementi, ciò che si otterrà è un composto ricco di vitamina C, minerali e fibre che favoriscono la salute dell'intestino e del sistema immunitario, oltre a garantire una buona diuresi e un senso di sazietà prolungato.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.