Abbracciando ogni singola sfaccettatura della quotidianità, i trend che popolano la pagina 'per te' di TikTok si suddividono in tanti diversi macro temi che, per affinità, possono talvolta sovrapporsi per creare combo ancora più potenti e virali. Quando si parla di beauty, o meglio, di BeautyTok, a essere spesso coinvolti sono anche le sfere dedicate al benessere e all'alimentazione, che si intersecano per promuvere messaggi di bellezza a 360° gradi. Le conferme più recenti di quanto questi argomenti siano fortemente collegati tra loro arrivano dall'insalata di carote che ha fatto il boom qualche mese fa sulla piattaforma, così come l'ossessione per il glow drink dagli effetti miracolosi, o ancora i tantissimi video dedicati alla meal prep per pranzi sani e smart con cui organizzare la settimana, ciascuno dei quali impatta più o meno direttamente anche sulla salute della pelle e del corpo in generale.

L'ultima novità di TikTok per rimanere in forma d'estate

In rapida ascesa tra i trend dell'estate, l'ultima novità arriva direttamente da FitTok e ha per protagonista il re della bella stagione: il gelato.

gelato proteico tiktok ricetta beneficipinterest
Halfdark//Getty Images

Tentazione a cui non rinunciare per nessun motivo, questa si trasforma sui social in un'abitudine sana, a basso contenuto di grassi e fai-da-te. Come? Semplicemente mescolando una serie di ingredienti a base di proteine, frullandoli e riponendo il composto in freezer per un risultato che inganna l'occhio e la gola.

Gelato proteico: la ricetta virale del momento

Con pochi carboidrati e grassi e completamente privo di proteine in polvere, il gelato dai mille benefici di cui si parla sui social si ottiene, a differenza di molte ricette, senza banana. L'ingrediente principe, che fa spesso storcere il naso per quanto insolito, sono i fiocchi di latte, da usare anche senza lattosio se si soffre di intolleranze o allergie. . L'ingrediente principe, che fa spesso storcere il naso per quanto insolito, sono i fiocchi di latte, da usare anche senza lattosio se si soffre di intolleranze o allergie.

tiktokView full post on Tiktok

Questi, mixati con frutta a piacere (di stagione, ovviamente) o del cacao in polvere, del dolcificante (come lo zucchero, la stevia, l'eritritolo, del miele o dello sciroppo di acacia) e infine, a piacere, dell'aroma, daranno vita a un composto piuttosto omogeneo che, lasciato in congelatore per 4-5 ore, si solidificherà ricordando la consistenza di un normale gelato. Ottimo per una merenda rinfrescante o per concludere un pasto, è questa l'alternativa naturale e fit al gelato su cui puntare d'estate per una pausa leggera e ricca di nutrienti benefici per il corpo.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.