Meghan Markle al Royal Wedding ha regalato tantissimi argomenti di conversazione: il vestito da sposa Givenchy, la tiara preziosissima, l'anello di acquamarina appartenuto a Lady Diana, il secondo abito di Stella McCartney... Insomma potremmo continuare ancora per un po'!

Ultimo ma non ultimo è l'argomento manicure da sposa, che da sempre suscita un grandissimo interesse, perché le royal britanniche per rispettare il protocollo possono usare solo smalti nude. Un'intera palette, certo, ma tant'è che tra le cose a cui Meghan Markle ha rinunciato per sposare il principe Harry c'è anche lo smalto colorato (oltre a Instagram, ovvio!).

Meghan Markle smalto fotopinterest
Getty Images
La manicure da sposa di Meghan Markle al Royal Wedding 2018.

E per il matrimonio la neo Duchessa del Sussex ha deciso di rispettare la regola delle tonalità nude scegliendo uno smalto che sembrerebbe proprio quello preferito dalla Regina Elisabetta II.

Lo smalto in questione, nonostante nessuno fin'ora abbia ufficializzato l'esatta tonalità, potrebbe essere il Ballet Slippers di Essie, aka l'unico smalto usato da Queen Elizabeth dal lontano 1989!

instagramView full post on Instagram

Non c'è da sorprendersi che Meghan abbia scelto uno degli smalti più gettonati per la manicure da sposa, se poi è anche la nuance approvata dalla Regina...

In ogni caso Meghan Markle, proprio come la cognata Kate Middleton, da quando ha annunciato il fidanzamento ufficiale con il principe Harry è sempre stata avvistata ligia al protocollo, con manicure naturali che rientravano a pieno titolo nella palette approvata dalla famiglia reale e il matrimonio con Harry, che si tratti del celebre Ballet Slippers o no, non ha fatto eccezione.

smalto meghan markle royal wedding 2018 foto pinterest
Amazon
Smalto Ballet Slippers Essie, prezzo 9,90 euro su Amazon.

SHOP NOW

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.