Una prova da 10 e lode per Meghan Markle e Harry, alla prima esperienza da coppia sposata sull'iconico balcone di Buckigham Palace durante i festeggiamenti per il Trooping The Colour 2018, annuale parata per il compleanno della Regina Elisabetta.

Insieme hanno affrontato il viaggio in carrozza tra le ali di folla accorse per assistere allo spettacolo della Royal Force nel cielo di Londra e il saluto dal balcone del palazzo, con tutta la Royal Family intorno. Dopo la luna di miele trascorsa in un luogo segretissimo - e probabilmente al sole, vista l'abbronzatura di Harry - e il primo evento ufficiale di Meghan come Duchessa di Sussex durante un Garden Party in onore del Principe Carlo.

Nel momento in cui tutta la Royal Family era in attesa della Regina sul balcone, Harry ha però dimostrato di essere un ottimo compagno, attento e dolcissimo con sua moglie alle prese con una prova a dir poco impegnativa.

harry-meghan-trooping-the-colour-2018pinterest
Getty Images

Il principe Harry e Meghan si sono scambiati diverse battute e c'è chi ha decifrato il labiale per carpirne i segreti. Secondo il The Mirror Meghan a un certo punto avrebbe confessato a Harry di essere nervosa: il principe, per calmarla, oltre a regalarle sorrisi a profusione le avrebbe sussurrato un criptico "When you get into it I'll tell you more later", come a volerle spiegare con maggiore precisione cosa sarebbe accaduto da lì a poco in un contesto più intimo.

instagramView full post on Instagram

A un certo punto si vede Harry che si volta verso la moglie dicendole semplicemente "Ok?", come a chiederle se va tutto bene e se è tutto sotto controllo. I nervi tesi di Meghan, anche se messi alla prova, sono perfettamente dissimulati da sorrisi smaglianti e tenuti a bada da un Harry dolcissimo, attento e premuroso.

Un ultimo aiuto dal Duca di Sussex è arrivato a Meghan a mezza voce prima dell'arrivo di The Queen, quando Harry ha elencato a sua moglie i punti salienti del Trooping The Colour: "Then there's the flypast and then we all look up to the sky" sono state le sue parole secondo gli esperti di labiale che hanno letto in questa frase un ulteriore attenzione nei confronti di Meghan Markle da parte del principe Harry. Un modo di dirle: "Hey, ci sono io accanto a te" che a tutti è sembrata un ulteriore dichiarazione d'amore della coppia.

Event, Ceremony, Tradition, pinterest
Getty Images

Vietatissimi i PDA (Public Display of Affection), ovvero le strette di mano o gli abbracci per le coppie sul balcone: in questa occasione Meghan non ha potuto rompere il protocollo e cercare conforto nel marito semplicemente tenendoselo vicino. Il vestito di Caroline Herrera che lasciava scoperte le spalle è stato già sufficiente a dare una scossa all'etichetta, perché in realtà non è possibile svelare così tanti lembi di pelle per una royal durante le occasioni ufficiali. Chissà se la Regina avrà apprezzato?

Ma Harry ha fatto di tutto, nel breve percorso in carrozza e durante la permanenza sul balcone di Buckigham Palace, per metterla a suo agio: anche se il labiale decriptato dai tabloid inglesi non dovesse corrispondere a realtà, sono bastati i sorrisi di Harry per Meghan per aiutarla a vincere l'ansia da prestazione.

Sono sposati da neanche un mese e già Harry vince il premio "Marito dell'anno"!