Occhi lucidi, sorriso stampato, compostezza estrema e qualche sguardo di smarrimento qua e là: così ricorderemo Doria Ragland, la mamma di Meghan Markle, nel giorno del matrimonio reale di sua figlia.

Deliziosa nel suo abito verde menta, armonica con i look del resto della famiglia e in linea con il colore ufficiale scelto per gli allestimenti, perfetto contraltare della Regina Elisabetta, che per l'occasione ha sfoggiato un acceso abito verde lime, Doria Ragland ha raggiunto sua figlia Meghan nei giorni precedenti il Royal Wedding e per la prima volta si è ritrovata ad avere a che fare non solo con i preparativi di un matrimonio, ma anche con la famiglia acquisita di Meghan, con l'etichetta, il protocollo di corte e gli incontri ufficiali.

doria-ragland-mamma-meghan-marklepinterest
Getty Images

Il più temibile? Quello con la Regina Elisabetta: il giorno prima del matrimonio Meghan e Harry hanno accompagnato Doria al Castello di Windsor per le presentazioni ufficiali e un afternoon tea con The Queen.

E, secondo quanto dice US Weekly, è proprio questo l'incontro del cuore di Doria Ragland, felicissima di aver incontrato il membro della famiglia reale più importante.

La fonte di US Weekly ha raccontato che Doria si sentiva molto intimidita, ma che Harry e Meghan avrebbero fatto di tutto per prepararla e metterla a suo agio in vista dell'incontro. In particolare il principe Harry avrebbe raccontato alla suocera tantissimi aneddoti legati al suo rapporto con la nonna, per renderla più "terrena" e meno temibile: adorabile!

Per diversi giorni dopo l'affaire Thomas Markle che ha tanto imbarazzato la famiglia reale e Meghan stessa si era speculato su chi avrebbe accompagnato la sposa all'altare: secondo Harper's Bazaar UK la Duchessa di Sussex avrebbe insistito per attraversare la navata in compagnia di Doria. Una soluzione poco consona al protocollo, tanto che sarebbe stato Harry a suggerire poi suo padre Carlo come persona della famiglia designata per il ruolo. Doria Ragland ha però accompagnato sua figlia nel tragitto in macchina dal Cliveden House Hotel al Castello di Windsor, sempre con un tenero sorriso stampato sul viso.

Il principe Carlo, dal canto suo, è stato un vero gentiluomo: oltre a "salvare" la nuora ha anche accompagnato la consuocera fuori dalla St George Chapel, evitandole l'imbarazzo della folla.

doria-ragland-principe-carlopinterest
Getty Images

Lo sguardo felice e commosso di Doria Ragland durante tutta la durata della funzione dimostra senza ombra di dubbio che il rapporto tra Meghan e sua madre è reale e sincero. E che, oltre all'afternoon tea con la Regina, altri momenti del Royal Wedding rimarranno stampati nella sua memoria ancora per lungo tempo.