Prima del matrimonio reale di Meghan e Harry i reparti comunicazione e marketing di molti brand e aziende si sono attivati per lanciare, vendere ed eventualmente recapitare ai due sposi una infinità di regali a tema: alcuni sono totalmente non-sense, ma soddisfano senza ombra di dubbio la febbre di gagdget di una royal addicted come te. Chissà se Harry e sua moglie Meghan sono dello stesso avviso?

Dalla birra personalizzata al costume con la faccia di Meghan e Harry, in tantissimi ci hanno tenuto a spedire un regalo al Duca e alla Duchessa di Sussex per celebrare il giorno del matrimonio.

Ma hanno avuto una pessima sorpresa: più di 7 milioni di sterline in doni di nozze saranno restituiti al mittente, compresi quelli più stravaganti.

Meghan e Harry lo avevano annunciato prima delle nozze: sì alle dimostrazioni d'affetto, ma benefiche. Il gesto di regalare i fiori dell'allestimento della St George Chapel a un ospizio londinese non ha fatto altro che rimarcare la scelta dei due sposi di devolvere più fondi possibili alle associazioni benefiche sostenute dalla coppia.

Una questione di propensione verso gli altri, sì, ma soprattutto di protocollo: i royals non possono accettare doni fisici da parte di nessuno, per una questione etica e di sicurezza. Intanto Cosmopolitan.com riporta che i doni continuano ad arrivare a Kensington Palace, residenza ufficiale della coppia, e che tutti vengono spediti sistematicamente indietro: non si fanno eccezioni sui doni, anche se sei un principe!

Harry comunque, noto ai tabloid anche come il "ribelle", spesso non si attiene all'etichetta, tanto da accettare dalla folla accorsa a Windsor il giorno prima del matrimonio un piccolo orsacchiotto di peluche: uno sgarro non da poco che però non ha impensierito il Duca di Sussex.

Principe_harry-regali-di-nozzepinterest
Getty Images

Commoners e aziende hanno totalmente aggirato la richiesta di devolvere eventuali regali in beneficenza anche nel caso di William e Kate. Anzi, come riporta il Daily Star, nel loro caso le sterline da restituire in formato regalo di nozze (ma anche per la nascita dei loro tre bambini) sono stimate in una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni!

xView full post on X

L'unico regalo di nozze che Meghan e Harry hanno potuto "tenere"? Due piccoli koala, ancora nella pancia della loro mamma, che vivono nel Taronga Zoo di Sidney e che in onore della coppia porteranno i loro nomi. Almeno non sono stati spediti anche loro a Kensington Palace in una scatola col fiocco, in quel caso non avrebbero potuto accettarli affatto!