Meghan e Harry non hanno ancora festeggiato il traguardo del primo mese di matrimonio che già i rumors su una possibile gravidanza della Duchessa di Sussex si sprecano. Certo, l'attenzione non è ai massimi livelli come per Kate e William, che avevano l'ansia da prestazione da royal baby ed erede al trono, ma certo è che l'opinione pubblica non disdegnerebbe un nuovo arrivo nella famiglia reale.

Secondo Cosmopolitan.com i neo sposi avrebbero voglia di allargare la famiglia: già durante la prima intervista dopo il fidanzamento Meghan e Harry avevano confermato la volontà di avere figli - con calma, ché le cose nella royal family si fanno per bene e in ordine, come etichetta vuole - e adesso che la coppia indossa una fede al dito e ha i primi eventi ufficiali già programmati per tutto il 2018 può pensare di dare seguito all'intento.

C'è una leggenda metropolitana che, sempre secondo Cosmopolitan.com, insegue le mogli dei royals prima delle loro nozze con un membro della famiglia reale: l'ingombrantissimo test della fertilità cui sia Diana che Kate ma anche Meghan sarebbero state sottoposte prima del Sì ufficiale della Regina Elisabetta.

Un passaggio che non fa parte ufficialmente del protocollo reale in caso di dolce attesa di uno dei suoi membri più in vista e che non è mai stato confermato. Secondo gli studiosi della casa Windsor, il principe Harry e Meghan potrebbero avere due bambini, una media comune alla famiglia rotta solo dalla Regina (che ne ha avuti 4) e dai Cambridges che con il principino Louis hanno raggiunto quota 3.

Il protocollo reale vuole che sia la Regina Elisabetta la prima a venire a conoscenza della gravidanza: solo dopo si può procedere con i comunicati stampa ufficiali e l'annuncio al mondo. Così come Kate, anche Meghan non potrà avere un babyshower, la tipica festa all'americana che si fa per celebrare l'arrivo di un bambino prima della sua nascita. E, sempre come sua cognata e la nonna del marito, Meghan per partorire avrà l'aiuto di ostetriche professioniste.

Non ci sarebbero però pressioni in merito al sesso del bambino, anche perché la Regina Elisabetta, nel 2013, ha messo al riparo le eredi femmine così che anche loro potessero rimanere nella lista degli spettanti diritto al trono inglese: la legge si chiama Crown Act e vale per tutti gli eredi diretti, non solo per i maschietti.

Una legge emanata per i figli di Kate e William, che pure hanno un primogenito maschio e che assicura alla piccola Charlotte la corretta linea di successione, ma che non varrà per le figlie femmine di Harry e Meghan, che avranno solo il titolo di Lady ma non quello di Duchessa, come riportato da Cosmopolitan.com. In questo senso l'ex attrice di Suits, a meno che le cose non cambino, potrebbe rimanere l'unica Duchessa di Sussex di sempre, perché il titolo nobiliare può essere ereditato solo dai maschi.

Per una Duchessa che si professa femminista sui canali ufficiali di Palazzo, questo potrebbe essere un affronto niente male: staremo a vedere le sue reazioni non appena verrà annunciata la gravidanza. Intanto Meghan si prepara al primo evento in solitaria con The Queen per poi partire con il marito Harry in autunno per il tour in Australia per l'inaugurazione degli Invictus Game 2018.