Ogni coppia ha il suo segreto, per amarsi un giorno dopo l'altro. Luca e io abbiamo il nostro: viviamo un Amore epico. Siamo gli eroi della nostra grande storia d'Amore.

Io, l'eroina, non credevo al "per sempre", pensavo che un uomo solo non bastasse per riempire tutta una vita, che "ti amo" fosse una frase scontata, che mai avrei voluto figli e che il matrimonio fosse una antiquata istituzione. Sono capitolata al suo primo sguardo. Il colpo di fulmine, te lo assicuro, esiste.

Il primo bacio ha portato la prima notte insieme, che ha portato la data nella quale abbiamo iniziato la nostra storia, che ha coinciso con la condivisione dello stesso tetto.
Il tutto, nello spazio di un secondo. Non si può perdere tempo, quando è tempo d'amare.

Sono tanti i panorami che abbiamo visto insieme, e ogni cielo nuovo ci accoglie con il suo sguardo. Con Luca, ho imparato che casa è dove c'è il tuo cuore, e che le mura non hanno valore senza la persona che per te le scalda.

La prima notte insieme, gli ho chiesto di sposarmi. Così, su due piedi, abbiamo rivoluzionato le nostre vite.

L'11 agosto è il giorno del nostro quarto anniversario, queste parole sono un regalo per me e per lui. Scritte mille e mille volte ancora, per un Amore magico ben oltre la magia.

E sono gli incanti di Morgana e le formule di Merlino. Corde intrecciate di strumenti scomparsi, suoni del passato che vedono il futuro.

Sono i canti di Didone, abbandonata e mai persa. I viaggi sulla Luna per ritrovare il senno, fuochi di draghi che proteggono il regno.

Ninfe con i piedi nelle acque verdi, alberi potenti che sospendono ogni errore.

Montagne che custodiscono piccoli angeli, occhi blu che tengono il cielo legato alla terra.

Solstizi d'estate e solstizi d'inverno, feste in musica a danzare una notte intera. Re e Regine che portano il Sole, parole delle lingue di ogni paese.

Stesi sul prato sotto la nostra stella, con l'infinito sul cuore e senza paura.

Funamboli in equilibrio perfetto: oltre la vita c'è la vita, sempre e ancora.