Vado a Barcellona per... le tapas, gustose, sazianti e a buon mercato!

Alloggio a... H10 Casanova (www. h10hotels.com/it): è vicino alle Ramblas, ha un bar in terrazza con vista sulla città e stanze moderne a prezzi abbordabili (a partire da € 57).

instagramView full post on Instagram

Se potessi permettermelo starei... al W (www.w-barcelona.com), che merita comunque una visita: i bar dell'hotel sono aperti a tutti e da quello al 26° piano, l'Eclipse, si può ammirare il panorama sorseggiando un mojito.

Compro sempre... Il mercato della Boqueria è una mecca dello shopping gastronomico: ci trovi il prosciutto iberico, il formaggio manchego, la bottarga di tonno... Per l'abbigliamento, vado al Barrio Gótico, il centro della città vecchia. Articoli per la casa e regali da Ici et Là (icietla.com).

L'ultimo indirizzo segnato in agenda... L'Afterhours Club, dietro un cocktail bar chiamato Martini. Resta aperto fin dopo le 4 di mattina e offre un'irresistibile scelta di cocktail e piatti creativi come cinghiale con aragosta o merluzzo affumicato con mango e avocado.

Per pranzo e cena vado... Da Bodega 1900 (www.bodega1900.com): un ottimo posto per foodies e fashionisti.

Una vera chicca è... Quimet & Quimet (Carrer del Poeta Cabanyes, 25), un delizioso piccolo tapas bar. Per l'abbigliamento vintage, TurQuesh (Carrer de Sepúlveda, 100): puoi trovarvi capi griffati a prezzi d'affare.

Il migliore acquisto che io abbia mai fatto qui è stato... Un coltello per affettare il prosciutto iberico.

Il peggiore acquisto che io abbia mai fatto qui è stato... Appena arrivata, stanchissima, mi sono fermata a mangiare una tortilla unta e malcotta a un chiosco per turisti. Terribile.

Se vuoi comprare qualcosa da portare a casa per le feste... Scegli regali gastronomici: una bella fetta di membrillo (gelatina di mela cotogna) da servire col formaggio o una bottiglia di buon Tempranillo.