1. Lavori fai-da-te in casa. Leroy Merlin. Ikea. Vari Brico-qualcosa. Senza troppa fila alle casse o troppa ressa agli scaffali. E tu approfitti del tempo libero per riempire finalmente i vasi del terrazzo di fiori oppure per creare quell'angoletto hobby che hai sempre progettato e mai realizzato. Ora è proprio il momento giusto!

2. Il riordino totale. Una rivoluzione alla Marie Kondo. O quasi. La prospettiva non è molto divertente, è vero, ma sai quanto ti sentirai meglio alla fine? E quanti vantaggi ti ritroverai durante l'anno lavorativo? In fondo non era taaaanto tempo che volevi mettere ordine nel caos? Anche dentro te stessa, perché no...

3. Visite culturali. Scopri paesini, musei, siti archeologici, parchi nelle vicinanze e organizza gite fuori porta alla scoperta del tuo territorio: è un modo per essere comunque una turista low cost.

4. Fai un progetto. Cioè letteralmente scrivi le linee guida del tuo prossimo traguardo lavorativo; metti su un gruppo musicale; crea una nuova pagina social; cerca nuovi contatti.

5. Scrivi il tuo primo romanzo. O un racconto. Quale momento migliore se non questo per realizzare il sogno nel cassetto di una vita?

6. Colleziona appuntamenti alle sagre di paese. Si mangia bene e si spende poco.

7. Fai un abbonamento in piscina. Non sarà il mare, ma ti potrai rilassare lo stesso, almeno ogni tanto.

8. Comincia a pianificare il tuo prossimo viaggio. Così non ti cruccerai troppo per non essere partita ora.

9. Fai un corso di cucina online. Per imparare a preparare piatti gustosi, veloci e dietetici anche per l'ufficio. Utopia? Affatto. Hai tutto il tempo per trovare le ricette giuste.

10. Rimettiti in forma: hai del tempo libero da poter usare come vuoi. Quindi approfittane per fare attività fisica all'aperto, data la bella stagione. Camminate veloci, corsa o biciclettate. Ti rimetterà in pace col mondo.

11. Fai una scorpacciata di serie tv. #bingewatching

12. Organizza un'avventura. Ti ricordi dei Goonies? Fosse mai che tu riesca a trovare un tesoro...