Preparati a guardare l'alba, perché la vita notturna di Panarea ti farà ballare fino a che non sorge il sole su quel mare turchese e bellissimo.

Il fascino di Panarea di notte è dovuto soprattutto al suo essere mondana e amatissima dai vip, ma anche ai suoi locali, alle feste su terrazze mozzafiato e, ovviamente, alla splendida cornice in cui quest'isola è immersa.

Panarea, infatti, pur essendo la più piccola di tutto l'arcipelago ha nel tempo fatto della mondanità il suo punto forte diventando l'isola dei divertimenti, regno dei night club e della night life.

Ecco allora una mini-guida smart ai locali migliori da visitare a Panarea, le migliori discoteche da frequentare la sera, dando un'occhiata alle feste, alle terrazze, e a tutti i luoghi che hanno nel tempo consacrato Panarea l'isola dei vip e della movida siciliana. Panarea è senz'altro la meta ideale per la tua vacanza con le amiche perché è il compromesso perfetto se cerchi un mare splendido e una vita notturna super divertente.

Panarea di giorno e di notte

Il grande successo turistico di Panarea deriva dal fatto che qui il divertimento non si ferma mai: la mattina in spiaggia a prendere il sole e a fare un bagno nel mare cristallino fino al tardo pomeriggio, poi di corsa a fare una doccia e via di aperitivo.

Dopo? Discoteche, discoteche, discoteche. E tanti locali notturni che vale la pena visitare.

Molto spesso, a Panarea, non devi neanche cambiare zona per divertirti dalla mattina alla sera.

Il centro di gran parte delle attività è senz'altro San Pietro, qui ci sono le principali attività mondane della città, nonché una sorgente termale se vuoi concederti una piccola dose extra di relax, un bellissimo centro abitato che regala panorami davvero pazzeschi.

Un primo consiglio, una volta giunta a San Pietro a Panarea: non puoi perderti la spiaggia Punta Milazzese, probabilmente la più bella di tutta l'isola, che poi di sera si trasforma nella location perfetta per feste e divertimento.

Altra zona da vedere assolutamente a Panarea è Drautto, una contrada che ha tantissime attrazioni: da un mare fantastico a una night life super divertente.

Ma la prima cosa da fare a Drautto è una visita alla spiaggia Cala Junco, una piccola insenatura dove resterai a bocca aperta per la bellezza del mare. E' certamente una delle spiagge più belle della Sicilia.

Aperitivo a Panarea

Oltre alla cala ti consigliamo anche l'isolotto di Lisca Bianca, con l'acqua riscaldata naturalmente dalle fumarole sottomarine di un vulcano sotterraneo.

Qui puoi bere un drink al bar Banacalli, un elegante salottino molto chic in stile arabeggiante perfetto per un aperitivo tranquillo.

Dopo aver passato una bella giornata all'insegna del mare più bello di Italia, preparati per la movida di Panarea: parti con un aperitivo sulle fantastiche terrazze del Bridge Sushi Bar, dove se vuoi puoi anche cenare a base di freschissimo pesce cucinato in stile giappo.

Una location che ti lascerà senza parole, perché la terrazza è affacciata sul mare e domina tutto l'arcipelago.

Insomma un luogo perfetto per l'aperitivo anche perché da qui potrai ammirare dei tramonti stupendi. Il tutto in un ambiente davvero figo, contornato dalla tipica architettura delle Eolie.

Panarea: discoteche

La night life di Panarea regala emozioni soprattutto dopo cena. Se sei in vena di ballare fino all'alba vai al Raya, vera mecca della movida siciliana, la discoteca più famosa dell'isola, e probabilmente di tutte le isole Eolie.

Anche il Raya è caratterizzato principalmente da una fantastica terrazza che regala uno spettacolo che lascia a bocca spalancata: qui ti puoi scatenare in balli notturni che andranno avanti fino alla mattina insieme a tanti vip e celebrità di fama mondiale.

Merita assolutamente una visita anche il Rhum & Pera, una barca a vela che ogni notte d'estate organizza incredibili feste sul mare e rappresenta senz'altro la soluzione migliore per tutti gli amanti della bella vita siciliana.

Una meravigliosa festa no stop che oltre il Rhum & Pera, solitamente comprende anche tante altre barche, gommoni e yatch che durante la notte raggiungono la nave principale creando una festa in mezzo al mare!