Momondo App&Places - per scegliere la meta in base al tuo mood

Senz'altro è una delle app più complete per trovare una meta che ti piace, scegliere un volo, selezionare un hotel, il tutto a prezzi concorrenziali. La sua versione Places (solo per iOS) ti regala anche dei consigli di viaggio in base al mood della città che vuoi visitare e al tuo stile di viaggio. Una sorta di playlist della viaggiatrice perfetta, per scegliere la destinazione in base al proprio carattere!

Street Safe App - Per essere sempre sicura ovunque ti trovi

Esplorare una città nuova vuol dire anche rischiare di ritrovarsi in luoghi poco sicuri o mal frequentati. Meglio evitarli, no? Con questa app non devi temere di finire in vicoli bui e poco rassicuranti: è una mappa che ti allerta se ti stai avvicinando a una via pericolosa. Da scaricare subito!

Wifi Map - per non finire nell'oblio del digital divide

Ti senti fuori dal mondo se non riesci a postare su Instagram? Sei fermamente convinta che "Se non ne parli sui social non è mai successo"? Insomma, sei una Wi-fi addicted? Ecco l'app che fa per te: una cartina che ti segnala tutti gli hotspot free nelle vicinanze, così non perderai occasione di raccontare ai tuoi amici rimasti a casa cosa stai combinando in vacanza!

SAS Survival Guide - per viaggiatrici spericolate

Sai come si accende un fuoco battendo una pietra contro l'altra? O come distinguere le erbe commestibili da quelle velenose? E cosa devi fare se un insetto tropicale ti punge? A queste e a molte altre domande da Giovane Marmotta in trasferta risponde questo Survivor Kit in versione app da smartphone, da scaricare se hai in mente un viaggio on the road un po' selvaggio (anche se tu sei una ragazza di città che non sa bene che pesci prendere nella natura!).

Around Me per non perdersi neanche un localino adorabile

Ti è mai capitato di essere in un posto nuovo e non avere la minima idea di dove andare a mangiare, bere qualcosa o prelevare da uno sportello automatico un po' di contanti? Con Around Me risolvi il problema: basta accenderla e il GPS ti segnala tutti le attività commerciali che hai vicino, dalle banche ai pub: perfetta per non perdere tempo girando a vuoto.

Splid per dividere le spese con i compagni di viaggio

Il tuo viaggio tipo prevede delle grandi compagnie di amici che partono insieme, si divertono e che, a un certo punto della giornata, si mettono a fare i conti per dividere le spese quotidiane con cura certosina? Con Splid potrete gestire questo momento noioso senza incomprensioni: una sorta di "estratto conto" che potete aggiornare in condivisione senza troppe discussioni.

Docady per le sbadate che perdono tutto (anche i documenti!)

Ok, hai l'ansia di perdere i tuoi documenti mentre sei in viaggio. Sarebbe una vera noia, ma puoi evitare che diventi un disastro scaricando Docady, che è uno scan portatile che cataloga in modo puntuale passaporto, carta d'identità e codice fiscale, li organizza e li custodisce per te in un luogo sicuro. Meglio prevenire, no!?