Solitamente non associ il Giappone alle vacanze al mare.

Andare in Giappone significa immergersi in un paese basato su una cultura antichissima e ricca di fascino, legata tantissimo alle tradizioni e proiettata allo stesso tempo in un futuro iperbolico ipnotizzante.

Certamente si va in Giappone per affinare l'arte dello shopping compulsivo, di quelli totalizzanti e orgasmici. 😎

Ma ci si va anche per tornare bambini e vivere come nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Ci si va in primavera per ammirare la fioritura dei ciliegi, quando intere città, da fine marzo a metà maggio, vengono ricoperte da una pioggia di petali bianchi e rosa, Hanami.

Ma in pochi pensano al Giappone per farsi una nuotata da sogno in mari tropicali.

Ringrazia i tuoi amici di Cosmo: da oggi hai un posto in più nella lista delle mete da visitare almeno una volta nella vita, le Isole Kerama.

A sudovest dell'isola di Okinawa, nella zona centrale del grande arcipelago delle Ryūkyū, ci sono le Isole Kerama, un arcipelago paradisiaco costituito da 22 isole.

instagramView full post on Instagram

Ma solo 4 di queste isole sono abitate: Zanami, Tokashiki, Aka e Geruma.

Arrivarci è semplice: dal porto di Naha, capoluogo dell'isola di Okinawa, partono tutti i giorni i traghetti.

Si va alle Isole Kerama per fare diving e snorkeling: lì è davvero facile imbattersi faccia a faccia con tartarughe marine e pesci tropicali mai visti.

La vita qui è molto rilassata e come potrebbe essere diversamente?

Se capiti su Aka Island potresti imbatterti nelle passeggiate esplorative dei cervi Kerama, più piccoli rispetto ai Bambi delle altre zone giapponesi.

Dopo il relax tropicale adesso sei in gran forma per un tuffo nel mare magnum dello shopping di Tokyo: qui hai le dritte di una vera esperta, La Pina!

Human, Text, Font, Love, Poster, Heart, Graphic design, Holiday, Graphics, Illustration, pinterest
La Pina è stata in Giappone almeno 43 volte e adora Tokyo dal più profondo del cuore. Segui le sue dritte ascoltando i pezzi musicali composti da Emiliano Pepe, suo marito, per un viaggio totale nella città più pazza del mondo. (Vallardi)

E adesso puoi divertirti a pianificare il prossimo viaggio in Giappone!